• pubblicato il 12-02-2013

Seat Leon SC

La versione tre porte della compatta spagnola.

La Seat Leon SC è la versione tre porte della compatta spagnola prodotta per la prima volta a partire dalla terza generazione della gamma.

Dimensioni

Esteticamente si caratterizza per un passo accorciato di 35 mm e linee più potenti e dinamiche. Nonostante le dimensioni di poco ridotte, il porta bagagli mantiene la stessa capacità di carico della 5 porte, 380 litri.

Tecnica

Dal punto di vista tecnico la Seat Leon SC dispone di sospensione anteriore McPherson e posteriore multibraccio, sterzo elettromeccanico e sistema Seat Drive Porfile che consente di regolare anche su tre diverse modalità la trasmissione automatica DSG.

Motori e allestimenti

Come motorizzazioni la Leon SC viene proposta con cinque diversi propulsori a benzina e quattro diesel: il 1.2 TSI da 86 CV o 105 CV, il 1.4 TSI da 122 0 124 CV e il 1.8 TSI da 180 CV. I diesel sono invece il 1.6TDI CR da 90 p 105 CV e il 2.0 TDI CR da 150 0 184 CV.

Gli allestimenti sono tre: Seat Leon SC Reference, Seat Leon SC Style e la sportiva Seat Leon SC FR.

Sicurezza

Di serie la Leon SC ha in dotazione il sistema di infotainment Seat, rilevamento di stanchezza del guidatore, sistema brake multicollision e una telecamera posta dietro allo specchio retrovisore che controlla le luci abbaglianti e la carreggiata.

Seat Leon SC

L'opinione dei lettori