Foto

Skoda Fabia 2015

La piccola segmento B della Casa ceca

La Skoda Fabia è la piccola segmento B della Casa ceca del Gruppo Volkswagen, basata sullo stesso pianale (leggermente modificato) della Polo e arrivata alla sua terza generazione.

Dimensioni

La Skoda Fabia è lunga 3,99 metri, rimanendo invariata rispetto alla generazione precedente mentre si abbassa di 3 cm e si allarga di 6 cm, il che le da un look più dinamico. Il portabagagli ha una capacità di carico di 330 litri ampliabile fino a 1.150 litri con i sedili posteriori reclinati.

Motorizzazioni

La proposta motoristica della Skoda Fabia comprende il 1.0 MPI da 60 CV e 75 CV, il 1.2 TSI da 90 CV e il 1.4 TDI tre cilindri da 90 CV (cambio manuale o doppia frizione Dsg) – anche nella variante con cambio a doppia frizione DSG.

Equipaggiamento e sicurezza

Per quanto riguarda l’equipaggiamento la Skoda Fabia è dotata del sistema di infotainment MirrorLinkk, mentre dal punto di vista della sicurezza spiccano il Front Assistant abbinato al City Emergency Brake, il Multicollision Brake e il Driver Activity Assistant. Skoda Fabia Wagon sarà offerta in tre allestimenti: Active, Ambition e Style.

Parigi 2014 - Le foto dagli stand

Nuova Skoda Fabia 2015: anteprima mondiale a Parigi

La piccola di segmento B ceca si presenta alla kermesse parigina anche nella variante familiare Combi

Ti potrebbe interessare anche

Skoda Fabia al Motor Show 2014 di Bologna

Skoda Fabia R5, il rally è il suo mestiere

Skoda Fabia R5 Concept, la regina dei rally europei si rinnova

Cronoscalata del Giro d’Italia 2013: Umberto Scandola e la sua Skoda Fabia da rally faranno da apripista

Skoda Fabia 2015: nuove informazioni

Skoda Fabia, sul mercato da 11.390 euro