Foto

Skoda Karoq e Seat Ateca a confronto (estetico)

Le due SUV compatte gemelle del Gruppo Volkswagen. In cosa si differenziano?

Che la Seat Ateca e la nuova Skoda Karoq abbiano molto in comune è certo. Sono sorelle gemelle. Entrambe si basano sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen e sfoggiano un look quasi sovrapponibile, se non fosse per alcuni dettagli. Ognuna delle due marche ha infatti cercato di dimostrare un carattere differente, ma agli occhi di un profano potrebbero quasi sembrare la stessa auto.

Le similitudini tra le due SUV, una spagnola, l’altra ceca, non si limitano infatti allo stesso pianale. Entrambe sono prodotte nella stessa linea di produzione di Kvasiny (Repubblica Ceca) e condividono le stesse motorizzazioni. La Skoda Karoq è due centimetri più lunga rispetto alla Ateca ed ha adottato anche più tecnologia. Dentro, infatti, monta la strumentazione digitale e un sistema di connettività leggermente più avanzato.

Un altro vantaggio che la Skoda Karoq ha dalla sua parte è il sistema VarioFlex che, grazie ai tre sedili posteriori indipendenti, la rende più versatile. Senza contare che nella grande famiglia Volkswagen c’è una terza sorella delle Ateca e Karoq, e cioé la Tiguan. Questa, però, vanta una personalità stilistica più individuale.

Foto

Lexus LC 500h e BMW i8: rivali uniche?

A confronto estetico le due gran turismo ibride 

Ti potrebbe interessare anche

MotoGP 2017, le Paddock Girls di Le Mans

Lexus LC 500h e BMW i8: rivali uniche?

Renault Megane Grand Coupè

Lexus LC

Opel Crossland X