• pubblicato il 06-10-2016

Subaru Levorg

Trazione integrale e tanta versatilità

La Subaru Levorg - station wagon giapponese realizzata sullo stesso pianale della WRX - punta a conquistare gli automobilisti che cercano una familiare a trazione integrale versatile e sportiva.

Subaru Levorg: gli esterni

La Subaru Levorg può essere considerata esteticamente una variante station wagon (ma con un design meno aggressivo) della WRX. La parte più riuscita è il frontale, sportivo al punto giusto.

Subaru Levorg: gli interni

La plancia della Subaru Levorg non è particolarmente originale ma è costruita con cura e presenta comandi ergonomici.

Subaru Levorg: il motore

L’unico motore disponibile sulla Subaru Levorg è un 1.6 turbo benzina boxer da 170 CV e 250 Nm abbinato ad un cambio automatico Lineartronic a variazione continua. Grazie a questa unità la station wagon giapponese raggiunge una velocità massima di 210 km/h e accelera da 0 a 100 chilometri orari in 8,9 secondi.

Subaru Levorg: gli allestimenti

Gli allestimenti della Subaru Levorg sono tre: Free, Sport Style e Sport Unlimited. La versione “base” è già abbastanza ricca: sensore luci, cerchi in lega da 17”, doppio terminale di scarico, volante in pelle, quattro alzacristalli elettrici, climatizzatore automatico bizona con bocchette posteriori, sensore pioggia, radio Bluetooth DAB Jack Siri USB con display da 7” e comandi al volante e sistema Eyesight (adaptive cruise control con Lead Vehicle Start Alert, Line Sway e Departure Warning, Pre Collision Braking System, Pre Collision Steering Assist e Pre Collision Throttle Management), airbag frontali, a tendina e per le ginocchia, sedili anteriori con poggiatesta anti colpo di frusta e attacchi Isofix.

La versione Sport Style costa 4.000 euro in più della Free e aggiunge i fari a LED autolivellanti, i fendinebbia, i vetri privacy, i cerchi in lega da 18”, il tetto apribile, i sedili anteriori sportivi e riscaldabili, il battitacco cromato, il sistema di accesso e avviamento a pulsante senza chiave, lo specchietto interno elettrocromico, la doppia presa Jack e USB, la telecamera posteriore e la pedaliera in alluminio mentre la variante Sport Unlimited (4.000 euro più della Sport Style) risponde con sedili in pelle e sedile guida regolabile elettricamente.

Subaru Levorg: gli optional

L’unico optional acquistabile sulla Subaru Levorg è la vernice metallizzata: 595 euro.

Subaru Levorg: i prezzi

BENZINA

Subaru Levorg Free    26.990 euro
Subaru Levorg Sport Style  30.990 euro
Subaru Levorg Sport Unlimited 34.990 euro

Subaru Levorg

L'opinione dei lettori