• pubblicato il 06-10-2016

Suzuki Baleno

Piccola ma spaziosa

La seconda generazione della Suzuki Baleno è molto diversa dall’antenata: prima era una compatta, ora è una piccola spaziosa usabile anche come unica auto di famiglia.

Suzuki Baleno: gli esterni

Il design della Suzuki Baleno convince pur non brillando alla voce “originalità”: piace soprattutto il profilo slanciato.

Suzuki Baleno: gli interni

Uno dei punti di forza della Suzuki Baleno è la versatilità: l’abitacolo offre tanto spazio agli occupanti e il bagagliaio ha una capienza notevole (355 litri che diventano 1.085 quando si abbattono i sedili posteriori).

Suzuki Baleno: i motori

La gamma motori della Suzuki Baleno è composta da due unità a benzina (1.2 da 90 CV e 1.0 turbo da 111 CV) e da un 1.2 “ibrido” da 93 CV.

Suzuki Baleno: gli allestimenti

Gli allestimenti della Suzuki Baleno sono tre: B-Easy, B-Cool e B-Top. La versione “base” offre: climatizzatore manuale, radio CD USB Aux Bluetooth con comandi al volante, airbag frontali, laterali e a tendina, luci diurne a LED, controlli di stabilità e trazione, monitoraggio pressione pneumatici e attacchi Isofix. La variante B-Cool (1.000 euro più della B-Easy) risponde con i fari HID a regolazione automatica, i fendinebbia e i cerchi in lega da 16”.

La Baleno B-Top costa 1.500 euro più della B-Cool e può vantare gli alzacristalli elettrici posteriori, il Keyless push start system, il Keyless entry, il climatizzatore automatico, la radio USB Aux Bluetooth, il navigatore Mirror Link Carplay con touchscreen da 7”, la telecamera posteriore, i sedili anteriori riscaldabili (non per la 1.2 da 90 CV), il cruise control adattivo con limitatore di velocità, il volante in pelle, il Radar Brake Support, l’assistente per le partenze in salita (solo per le versioni automatiche) e i vetri privacy.

Suzuki Baleno: gli optional

La dotazione di serie della Suzuki Baleno B-Easy andrebbe a nostro avviso arricchita con tre optional fondamentali: i fendinebbia (176 euro), i sensori di parcheggio (169 euro) e la vernice metallizzata (500 euro). Questi ultimi due accessori starebbero bene anche sulla B-Cool (insieme al navigatore satellitare: 1.053 euro) e sulla B-Top.

Suzuki Baleno: i prezzi

BENZINA

Suzuki Baleno 1.2 B-Easy  14.100 euro
Suzuki Baleno 1.2 B-Cool  15.100 euro
Suzuki Baleno 1.2 B-Top   16.600 euro

Suzuki Baleno 1.0 Boosterjet 17.800 euro

IBRIDA

Suzuki Baleno 1.2 SHVS   17.600 euro

Suzuki Baleno

L'opinione dei lettori