• pubblicato il 07-06-2013

Toyota Corolla

L'iconica berlina tre volumi della Casa gisapponese.

La Toyota Corolla è l'iconica berlina della Casa giapponese entrata in commercio nel 1966. Nel 2013 è stata aggiornata all'ultima generazione, l'undicesima.

Dimensioni

Lunga 4639 mm, 4650 mm per la versione sportiva Corolla S,  larga 1776 mm e, per finire, alta 1455 mm offre una buona abitabilità per 5 passeggeri e sfoggia un look solido, sportivo e dinamico.

Allestimenti e motori

La Toyota Corolla 2014 è offerta in quattro allestimenti: L, LE, Eco ed S (la variante sportiva). Le motorizzazioni disponibili sono i due quattro cilindri da 1,8l di cilindrata, uno da 132 CV e l'altro, più efficiente, da 140 CV che utilizza la tecnologia Valvetronic di Toyota.

Si possono scegliere due modalità di guida: Eco e Sport che intervengono direttamente sulla mappatura dell'acceleratore e sulla regolazione del servosterzo elettronico.

Tre trasmissioni

La Toyota Corolla 2014 può essere equipaggiata con l'evoluzione della trasmissione CVT, che su questa generazione si chiamerà CVTI-S (disponibile per le versioni S, LE ed Eco), a sette rapporti o con un cambio manuale a sei marce per le versioni L e S, e un automatico a quattro rapporti, solo per la versione entry level L.

Toyota Corolla

L'opinione dei lettori