Foto

Volkswagen Touareg

La maxi SUV della Casa di Wolfsburg

La Volkswagen Touareg è la SUV grande della Casa di Wolfsburg, basata sullo stesso pianale della Porsche Cayenne e presentata nella sua ultima generazione nel 2014 in occasione del Salone di New York.

Volkswagen Touareg: Dimensioni

La Volkswagen Touareg misura 4,80 metri in lunghezza, 1,94 metri in larghezza e 1,71 metri in Altezza.

La distanza tra i due assi è di 2,89 metri mentre la capacità di carico del portabagagli è di 697 litri estendibili fino a 1.642 litri.

Le motorizzazioni della Touareg

Le motorizzazioni proposte per la Tou­areg di Volkswagen sono soltanto due, entrambe diesel e rappresentate dal V6 TDI declinato nei due step di potenza da 2014 e 262 CV.

Tutte le versioni della Touareg hanno la trazione integrale 4MOTION con differenziale Torsen e sulla motorizzazione da 262 CV è possibile avere anche le marce ridotte.

La modalità di guida off-road adatta i sistemi ABS, EDS e ASR alla guida fuoristrada, attiva il sistema di assistenza di assistenza di discesa di pendii ripidi e adatta i rapporti di cambiata.

L’equipaggiamento della Volkswagen Touareg

Tra l’equipaggiamento di serie troviamo il sistema si frenata anticollisione multipla, i fari bi-xenon e la modalità di guida in “planata” che sfrutta la forza di inerzia per ottimizzare i consumi.

I prezzi della Volkswagen Touareg partono da 52.8750 euro.

Auto Story

La storia delle SUV Volkswagen

Dieci anni di 4x4 "made in Wolfsburg"