Info Utili

Dunlop Sport Maxx Race 2, gli pneumatici della Porsche 911 GT3

Mescola esclusiva derivata dalle competizioni per le migliori performance su asciutto

Dunlop ha presentato al Salone di Ginevra 2017 i nuovi pneumatici Sport Maxx Race 2, coperture omologate da Porsche per la nuova 911 GT3. Non si tratta della prima collaborazione tra le due aziende: la prima generazione di Sport Maxx Race equipaggiava infatti già il precedente modello della supercar tedesca e la Casa britannica è fornitrice di primo equipaggiamento di altri modelli Porsche Motorsport, come ad esempio la Cayman GT4 e la 911 GT3 RS.

Per sviluppare il nuovo Sport Maxx Race 2 Porsche ha chiesto a Dunlop due caratteristiche fondamentali: eccellenti prestazioni sull’asciutto e tempi sul giro strepitosi. Ottimizzando il profilo del pneumatico l’azienda inglese è stata in grado di bilanciare la distribuzione della pressione nella superficie di contatto offrendo al pilota una maggiore precisione in curva.

Dunlop Sport Maxx Race 2 presenta ponti tra le scanalature che aumentano la rigidità: un design con struttura di rinforzo leggera che ha permesso agli ingegneri di usare meno gomma creando una copertura più leggera e mantenendo il peso al minimo.

Realizzato con una mescola esclusiva derivata dalle competizioni, si riscalda più velocemente rispetto agli pneumatici tradizionali: una scelta che migliora l’attrito offrendo estrema aderenza e costanza nelle prestazioni.

News

Goodyear Eagle F1 Asymmetric3 e Mercedes AMG, il nostro test in pista

Abbiamo provato in pista gli pneumatici più performanti della gamma Goodyear e Dunlop: gli Eagle Asymmetric3 e gli Sportmaxx Race

Il mondo degli pneumatici

Dunlop Winter Sport 5 SUV, i nuovi pneumatici invernali per le Sport Utility

Pneumatici e F1: le gomme più vincenti

Yokohama a Ginevra 2017

Bridgestone a Ginevra 2017

Firestone Roadhawk: il nuovo pneumatico per tutti