Info Utili

Crash test Euro NCAP luglio 2017: 5 stelle per cinque auto

Nei crash test Euro NCAP di luglio 2017 cinque auto hanno ottenuto 5 stelle: Volkswagen Arteon, Opel Insignia Grand Sport, Alfa Romeo Stelvio, Seat Ibiza e Hyundai i30

Nei crash test Euro NCAP di luglio 2017 cinque auto hanno conquistato cinque stelle: Volkswagen Arteon, Opel Insignia Grand Sport, Alfa Romeo Stelvio, Seat Ibiza e Hyundai i30. La Honda Civic si è dovuta accontentare di quattro stelle, la Ford Mustang di tre.

La vettura che ha mostrato le cose migliori nella sessione di crash test Euro NCAP di luglio 2017 è stata la Volkswagen Arteon. La coupé a cinque porte di Wolfsburg ha ottenuto risultati ottimi soprattutto nella protezione pedoni e nella dotazione di sicurezza.

La Opel Insignia Grand Sport ha primeggiato (insieme alla Arteon) nella protezione dei bambini mostrando qualche criticità nella protezione del collo dei passeggeri posteriori e nel Seat Belt Remind solo optional per i sedili dietro mentre l’Alfa Romeo Stelvio – priva del cofano motore attivo e con un cruise control non conforme ai requisiti Euro NCAP – è stata eccezionale nella protezione dei passeggeri di ogni altezza e peso.

Nei crash test Euro NCAP di luglio 2017 hanno mostrato ottime cose anche la Seat Ibiza (priva del Lane Assistance System e con qualche criticità per i bambini seduti dietro) e la Hyundai i30 (migliorabile nella protezione del pedone).