Info Utili

Fiat Tipo: la tecnologia sigla per sigla

Cosa significano le sigle che identificano gli accessori tecnologici della Fiat Tipo.

La Fiat Tipo – disponibile in tre varianti di carrozzeria (4p., 5p. e SW) – ha impiegato poco tempo a diventare la compatta più amata dagli italiani. Di seguito troverete un glossario per capire meglio cosa significano le sigle che identificano tutti gli accessori tecnologici della “segmento C” torinese.

DAB

La sigla DAB (Digital Audio Broadcasting System) indica la radio digitale.

ESC

Il sistema ESC (Electronic Stability Control) presente sulla Fiat Tipo – noto anche come ESP – non è altro che il controllo di stabilità.

Fix & Go

Fix & Go è il kit di riparazione pneumatici.

Full Brake Control

La sigla Full Brake Control è usata da Fiat per indicare la frenata automatica d’emergenza.

Hill Holder

L’Hill Holder è un dispositivo che facilita le partenze in salita mantenendo ferma la vettura per qualche secondo dopo che si è tolto il piede dal pedale del freno.

Rear View Camera

La Rear View Camera presente sulla Fiat Tipo non è altro che la telecamera posteriore.

TFT

TFT (Thin Film Transistor) è una tecnologia applicata ai display LCD: i cristalli liquidi non vengono polarizzati tramite scariche dall’esterno del pannello ma attraverso transistor che operano direttamente sul punto necessario.

TPMS

TPMS è l’acronimo di Tire Pressure Monitoring System e indica il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Uconnect

Uconnect è un sistema multimediale che comprende la radio con comandi al volante e la possibilità di collegare il proprio smartphone tramite Bluetooth, AUX o USB.