Info Utili

Misurazione automatica spessore battistrada: il sistema Bosch

Telecamere ad alta risoluzione e luce con codici di colore

Il sistema di misurazione automatica dello spessore del battistrada degli pneumatici durante i controlli d’officina riduce gli errori di misurazione e accelera la ricezione del veicolo per gli interventi di assistenza.

Il sistema Bosch con telecamere ad alta risoluzione e luce con codici di colore è in grado di rilevare anche un’usura non uniforme degli pneumatici (segno di un assetto errato o di danni al telaio). La luce consente di illuminare anche i punti più profondi del battistrada evitando in questo modo gli errori di misurazione che possono verificarsi con un misuratore meccanico.

Quando una vettura attraversa i due moduli di misurazione ad una velocità massima di 8 km/h, questi si attivano automaticamente e mostrano istantaneamente i valori misurati.

Sono due i tipi di sistemi Bosch di misurazione automatica dello spessore del battistrada: TTM (Tire Tread Measurement) 2104 (la versione sopra pavimento che grazie all’altezza di 80 mm è adatta anche alle vetture con sospensioni sportive e può essere facilmente fissata al pavimento dell’officina con bulloni e viti) e la 2204 (sotto pavimento per ridurre l’ingombro).

Info Utili

Guida autonoma: i principali sistemi Bosch

Tutti i componenti realizzati dall'azienda tedesca che ci aiuteranno in futuro

Il mondo Bosch

Robert Bosch il benefattore

Bosch e il futuro dei veicoli connessi

Integrated Connectivity Cluster di Bosch