Accessori

Cinque idee per sconfiggere il caldo in auto durante i viaggi

Mai più caldo in auto

di Stefano Valente -

Qualcuno potrebbe pensare che in auto basti l’aria condizionata per stare freschi, ma alla fine non è mai così. 

Ecco quindi cinque idee per un viaggio confortevole e, soprattutto, senza caldo.

Mobicool T08 DC

Da Mobicool arriva questo frigo portatile termoelettrico, con un volume interno di circa 8 litri e un’alimentazione da 12v.

L’isolamento è garantito da una struttura in poliuretano e la capacità di raffreddamento arriva fino a 20°C in meno rispetto alla temperatura esterna. Infine si segnala la possibilità di fissarlo con cintura di sicurezza. 

Mobicool S28 DC

Questa borsa termoelettrica ha un volume di circa 28 litri ed è alimentata anch’essa dalla presa a 12v.

A differenza del precedente frigo, questa ha un isolamento con espanso di polietilene: l’esterno è infatti in poliestere 420D, mentre l’interno in foglia di PEVA alimentare.

Il raffreddamento arriva fino a 15°C in meno rispetto alla temperatura ambiente ed inoltre ha un’ampia tasca frontale, delle maniglie regolabili come spallacci, un rapido accesso con chiusura a strappo ed infine dei ganci laterali per l’uso sul carrello del supermercato.

Tendine per finestrino

Anche in questo caso vi proponiamo due alternative. La prima, per i più piccoli, è targata Disney con un motivo ispirato a Cars.

La tendina riduce la luminosità all’interno dell’abitacolo proteggendo i bambini dai raggi del sole ed il fissaggio avviene tramite ventose (senza ftalati). La tendina è ripiegabile ed è in poliestere. Grazie alle sue dimensioni di 44×60 cm si adatta ad ogni misura del finestrino laterale coprendolo interamente indispensabile per proteggere l’abitacolo dell’auto dal calore dei raggi del sole senza ostacolare la visibilità.

La seconda scelta invece è molto più sobria ed è una normalissima tendina nera delle dimensioni di 17 x 15,6 x 3,4 cm. 

Gilet refrigerante  

Ed ecco un gilet con inserti in maglina traspirante e girocollo, ideale per corridori, ciclisti, motocross e qualsiasi tipo di attività sportiva.

Efficace anche sotto una giacca da moto estiva o una maglia da Cross, il gilet è stato studiato appositamente per un’ampia libertà di movimento durante attività sportive di vario genere.

Il gilet è composto da nylon trapuntato esterno, polimero Hyperkewl all’interno e nylon Taslan water resistant sul lato pelle. Fornisce dalle 5 alle 8 ore di piacevole frescura ed è leggero e resistente.

Ventilatore 

Dove non arriva l’aria condizionata ce la può fare un ventilatore oscillante in metallo da 12V. Il ventilatore è orientabile, ha un diametro di 18 cm, ha una griglia in metallo cromato ed è regolabile su due velocità.

Accessori

Lettori DVD per auto: tre modelli da scegliere

Una soluzione comoda e divertente