Accessori

Alcantara veste la nuova Ferrari 812 Superfast

Ecco gli interni della coupé da 800 CV presentata a Ginevra 2017 

In occasione del Salone di Ginevra 2017, Ferrari ha presentato la nuova coupé 812 Superfast.

Spinta da un poderoso 6,5 litri V12 aspirato che eroga l’incredibile potenza di 800 CV a 8.500 giri, l’ultima creatura del Cavallino Rampante rappresenta il compendio delle eccellenze “made in Italy”.

Prestazioni di livello assoluto esaltano un’esperienza di guida degna delle migliori auto di lusso, grazie anche all’utilizzo di Alcantara® che ha dato il suo inimitabile contributo nella realizzazione dei sedili.

Gli interni della nuova Ferrari 812 Superfast

Per i sedili di un’auto come la 812 Superfast è fondamentale poter contare sul massimo grip sportivo per il contenimento del pilota e su una corretta traspirazione durante l’uso prolungato in pista, ma anche su una sensazione piacevole al tatto e un’immagine che appaghi la vista.

Alcantara® riunisce tutte queste caratteristiche in un solo materiale che si adatta perfettamente a questo tipo di applicazione. Nello specifico, sulla nuova Ferrari è stata utilizzata Alcantara Starlite nera traforata, abbinata ad  una tela color argento, utilizzata anche per la parte centrale dello schienale e nei fianchetti.

Su questo modello il materiale è stato accostato ai pellami più pregiati, per creare una lavorazione unica nel suo genere. Anche a bordo della Ferrari 812 Superfast, Alcantara®  ha evidenziato ancora una volta come il lusso e la sportività possano convivere.

La coupè del Cavallino Rampante, orgogliosamente prodotta a Maranello, è una delle migliori dimostrazioni del valore dei prodotti “made in Italy”, un tratto distintivo che la accomuna ad Alcantara® già al primo sguardo.

News

Alcantara, il nuovo piano di investimenti e assunzioni

300 milioni distribuiti in cinque anni e i dipendenti passeranno da 598 a 800

Ti potrebbe interessare anche

FCA e Volkswagen: ci sarà la fusione?

Mercato auto Europa: +2,1% a febbraio

Nissan Juke Premium, musica per le orecchie