Accessori

BMW: una mountain bike ispirata alla nuova X3

In partnership con il marchio leader di bici americano Specialized

Approfittando dell’arrivo della nuova BMW X3 2018, la terza generazione della più popolare SUV bavarese, il marchio tedesco si allea con il noto costruttore di biciclette americano Specialized per presentare una mountain bike ispirata proprio alla nuova Sport Utility. Denominata Specialized for BMW Turbo Levo FSR 6Fattle, verrà proposta nel catalogo Lifestyle di BMW come accessorio ideale per gli amanti degli sport outdoor.

Ad assistere la pedalata di questa nuova bici BMW ci pensa un motore elettrico Bose da 250 w integrato all’interno del telaio in alluminio. Quest’ultimo è rifinito con la tonalità Phytonic Blue – lo stesso colore di lancio della nuova X3 -.  L’autonomia è invece garantita da una batteria da 504 Wh estraibile per la ricarica.

E siccome è pensata in abbinamento alla BMW X3, viene venduta con in dotazione un cavo appositamente disegnato e che consente la ricarica attraverso la presa da 12 V presente all’interno del bagagliaio della SUV.

Sviluppata a partire dalla Specialized Turbo Levo FSR, questa bici da trail monta ruote da 27,5 pollici di diametro, pneumatici da 2,8 pollici e un tubo del sellino telescopico che permette la regolazione senza scendere dalla bici e una doppia sospensione, anteriore e posteriore. E infine la gestione del motore elettrico è affidata alla applicazione Specialized Mission Control che consente di regolare l’erogazione della potenza, e quindi il livello di assistenza alla pedalata, a seconda delle esigenze.

Foto

BMW X3: ecco com'è cambiata

La seconda e la terza generazione della SUV media bavarese a confronto estetico. Ecco tutti i nuovi dettagli.