Accessori

Google Maps introduce le indicazioni offline

Una feature davvero utile, per ora su Android

di Stefano Valente -

Attraverso un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato l’introduzione di una nuova caratteristica di Google Maps che farà la felicità di molti automobilisti, ovvero le introduzione delle indicazioni turn-by-turn anche quando si è offline. 

Sul blog leggiamo che il 60% del mondo è senza internet oggigiorno e anche quando la connessione è disponibile, spesso non è stabile. Ciò vuol dire che un accesso facile, veloce e stabile alle informazioni non è ancora alla portata della maggior parte della popolazione mondiale e questo rappresenta ovviamente un problema, soprattutto per chi si sposta spesso e ha bisogno di indicazioni precise. 

Per ovviare a questo problema, ora potrete con Google Maps scaricare un’area a vostra scelta (una città, una regione, uno stato) e avere non solo le mappe salvate e consultabili anche senza connessione alla rete, ma anche le indicazioni turn-by-turn. 

Ciò vuol dire che, anche senza internet, potrete navigare ovunque siate: vi mancheranno soltanto quelle informazioni aggiuntive quali i dati sul traffico e i luoghi d’interesse. 

Questa nuova funzione è disponibile su Google Maps per Android nell’ultima versione aggiornata dell’app, mentre su iOS è in arrivo “a breve”. 

Accessori

Android Auto si aggiorna

Ma chi la usa?