Accessori

Mercedes: con Google Home e Amazon Alexa la vita di bordo è iper-connessa

Negli Stati Uniti, a partire da ora, e in Europa entro la fine di quest'anno, i clienti della Stella potranno utilizzare il Google Assistant di Google Home e Amazon Alexa su tutti i modelli della gamma prodotti dal 2016

Negli Stati Uniti, a partire da ora, e in Europa entro la fine di quest’anno, i Clienti Mercedes Benz potranno utilizzare il Google Assistant di Google Home e Amazon Alexa su tutti i modelli della gamma prodotti dal 2016. l’interazione continua ed intelligente tra i dispositivi dell’Internet of Things (IoT) connessi tramite le automobili della Stella sarà possibile grazie agli assistenti personali, attivabili con comando vocale supportati da una solido sistema di intelligenza (IA).

Grazie a comandi specifici per i dispositivi dotati di assistente personale e comando vocale, i Clienti potranno attivare diverse funzioni per le proprie vetture. La comprensione del linguaggio naturale consente infatti ai servizi di interpretare i comandi e trasformarli in azioni.

Ad esempio, i Clienti con dispositivi Google possono dire semplicemente: ‘Ok, Google, di’ aMercedes medi avviare il motore,’ ed il sistema avvia da remoto la vettura. Un’altra funzione disponibile è la chiusura centralizzata da remoto. Con i dispositivi Alexa, i Clienti possono dire: ‘Alexa, chiedi aMercedes medi inviare un indirizzo alla vettura’ per le indicazioni di navigazione da remoto e le richieste di punti di interesse.

Intendiamo offrire ai nostri Clienti una vasta gamma di servizi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non solo quando a bordo delle nostre vetture,” ha dichiarato Nils Schanz, Responsabile IoT and Wearable Integration di MBRDNA. “Obiettivo di Mercedes-Benz è creare un ecosistema intelligente per le proprie vetture e sviluppare tecnologie all’avanguardia per semplificare sempre più la quotidianità dei nostri Clienti”.

Oltre ai dispositivi, i Clienti Mercedes-Benz avranno bisogno di un account Mercedes Me e di un abbonamento mbrace© attivi. Per collegare i propri account, i Clienti dovranno scaricare l’app Google Home o Amazon Alexa e collegarla aMercedes me. 

Accessori

Trasportare cani in moto? Con la borsa Puppy si può

La nuova borsa serbatoio omologata per trasportare in moto gli amici a quattro zampe

Ti potrebbe interessare anche

McLaren, la nuova 720S di Lego

FlexFix, il portabici di Opel

Nissan X-Trail X-Scape: con il drone in dotazione

Techframe Ferrari 70 Years Tourbillon Chronograph

Con Google ricordi dove hai parcheggiato