Accessori

Nissan JukeCam, la nuova camera multifunzionale a 360°

È l’ultima innovazione del marchio ed è pensata per il tempo libero e non solo

Nissan JukeCam è l’ultima innovazione del marchio, pensata per tutti coloro che amano l’avventura. Si tratta di una telecamera da cruscotto (dash cam) a 360° multifunzionale integrata, che in pochi secondi si trasforma in action cam. Installabile sia sul cruscotto della Juke che su un casco, la JukeCam produce video che possono essere usati per il tempo libero ma anche per finalità assicurative e per risolvere eventuali controversie.

Nissan JukeCam è stata sviluppata in collaborazione con 360fly, produttore di videocamere a 360°. La doppia funzionalità di JukeCam è illustrata in un nuovo video in 4K che vede protagonisti gli atleti di Xpogo, sport estremo praticato saltando con dei particolari bastoni a molla, i “pogo stick”. Nel filmato, lo stuntman Dalton Smith supera tre Nissan Juke in fila con il suo pogo stick,  stabilendo il record mondiale per il maggior numero di auto consecutive saltate con un pogo stick.

Nissan ha portato le videocamere a bordo delle auto con l’obiettivo di rendere questa tecnologia accessibile a tutti, puntando in particolare sulle riprese a 360° per migliorare la sicurezza stradale. L’Intelligent Around View Monitor è l’innovativo sistema di telecamere con visione panoramica di Nissan, che crea un’immagine aerea del veicolo per aiutare il guidatore a individuare gli ostacoli durante le manovre a bassa velocità, ad esempio in parcheggio. Una prima versione del sistema era stata introdotta nel 2012 su Qashqai.