Auto Donna

Fiat 500 by Gucci

Abito griffato per la piccola di casa Fiat

Fiat 500 by Gucci

In casa Fiat la piccola modaiola della famiglia, la 500, adesso si veste griffata, Gucci. Donne e motori… sempre piu’ spesso ormai il gentil sesso si sta avvicinando al mondo dei motori passando attraverso le passerelle della moda. Che le auto siano sempre più cool, trendy e che facciano tendenza è un dato di fatto e avvicinare due mercati (auto e moda), qualche anno fa così distanti, sembra proprio che faccia vendere e conquistare pubblico, specialmente quello femminile.

Presentata ufficialmente in una serata di gala (un apposito party di lancio) a Londra lo scorso 27 Giugno , la nuova Fiat 500 by Gucci è apparsa anche il primo fine settimana di Luglio nei pressi di Chichester (Inghilterra) al festival of Speed di Goodwood che dal 1993 è la passerella annuale  più prestigiosa per auto d’epoca, sportive e da collezione.

Esterni

Partiamo dalla colorazione; per la 500 by Gucci sono state pensate due basi di colori: il bianco e il nero, “come nei vecchi film dei tempi della prima 500”, ha detto la Gucci Creative Director, Frida Giannini. Ma l’elemento stilistico che contraddistingue la 500 by Gucci è la banda verde e rossa, l’emblema di riconoscimento della casa di moda italiana, che percorre le fiancate e il posteriore della vettura. Immancabili la firma Gucci sul portellone posteriore e sui montanti delle portiere e il logo (la doppia c) incastonato sui cerchi in lega dalle linee assolutamente retro’.

Interni

Gli interni più che mai sono griffati Gucci dove i sedili bicolore (bianco e nero) in pelle Frau sono sormontati dalla solita banda verde-rossa e i poggiatesta ricamati con il logo Gucci. Come se non bastasse ritroviamo la cover della casa di moda anche  sul pomello del cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e persino sulle cinture di sicurezza. Insomma non ci si scorda mai che si e’ a bordo di una 500 brandizzata.

La commercializzazione ha inizio proprio nel mese di Luglio e il prezzo previsto per il mercato italiano  e’ di 17.000 Euro. La si puo’ ordinare direttamente dalla pagina web appositamente dedicata.