Auto Donna

Mercedes: la seconda Fashion Story è con Susan Sarandon e la EQ

La famosa attrice statunitense e la crossover elettrica del futuro protagoniste della campagna promozionale “Generation Now, Generation Next”

L’ultima incursione di Mercedes nel mondo glamour della moda vede come protagonista una delle sue concept car più importanti degli ultimi anni, la EQ. La campagna promozionale “Generation Now, Generation Next” punta i riflettori sulla crossover elettrica della Stella, che darà il via ad una nuova gamma a zero emissioni, accompagnata dalla talentuosa attrice statunitense Susan Sarandon. La stella di Hollywood, famosa per film da Oscar come Thelma & Louise (1994) e Dead Man Walking (1995), ha accettato di posare insieme al prototipo futuristico che anticipa il futuro di Casa Mercedes.

Ambasciatrice di UNICEF Goodwill, Susan Sarandon ha collaborato con il marchio tedesco su un set fotografico diretto dal fotografo, scrittore e produttore californiano Luke Gilford. La seconda parte di questa Fashion Story arriva dopo il primo episodio che aveva visto protagonista la cantante M.I.A. “Mi sento privilegiata a partecipare all’ultima Fashion Story di Mercedes-Benz come ambasciatrice per l’umanitarismo. Sono orgogliosa di presentare la Concept EQ come parte della collaborazione con Mercedes-Benz, perché è molto importante per me promuovere la sostenibilità”, ha detto Susan Sarandon.

La GLC del futuro…

La concept car EQ è stata introdotta lo scorso anno al Salone di Parigi come anteprima di un crossover elettrico che dovrebbe arrivare sul mercato già nei prossimi anni. Dotata di ciò che mercedes definisce “stile elettrostatico”, questa concept car si presenta come la GLC del prossimo decennio. Dotata di trazione integrale è spinta da due motori elettrici per un totale di 402 CV. Questo powertrain le fornirebbe prestazioni elevate (0-100 in meno di 5 secondi) e un’autonomia estesa di 500 km. Al prossimo Salone di Francoforte 2017 vedremo un’evoluzione della EQ, questa volta in formato hatchback, in stile BMW i3.

Eco

Mercedes EQ: una compatta elettrica per Francoforte

Alla kermesse tedesca il marchio della Stella presenterà il prototipo della EQ A, la prima compatta a zero emissioni attesa per il 2020