Auto Donna

Mini Inspired by Goodwood: disegnata da Rolls Royce

Mini Rolls Royce

Un tempo girava una pubblicità il cui claim era per l’uomo che non deve chiedere mai. Lo prendiamo in prestito e presentiamo l’automobile per la donna che non deve chiedere mai: stiamo parlando della Mini Inspired by Goodwood.

Come dice il primo nome è una Mini, ma è la seconda parte che ne rivela la particolarità: gli esterni e gli interni sono infatti stati progettati dalla divisione di design della Rolls Royce a Goodwood in Gran Bretagna.

Design Rolls Royce

Il cruscotto in radica di noce e le maniglie delle porte sono fabbricati a Goodwood dalla Rolls Royce mentre la copertura del soffitto, i sun visors e gli storage trays posteriori sono ricoperti in cashmere. Quasi un ça vans dire che i tappetini siano all’altezza del resto: nello stesso lamswool usato per la Phantom. La livrea è il Diamond Black metallico tipico della Rolls.

Tecnologia a bordo

Di serie i fari Xenon Adaptive Headlights, il Park Distance Control, aria condizionata automatica, computer di bordo, MINI Navigation e il sistema audio Radio MINI Visual Boost che include il sistema hi-fi Harman Kardon.

Il pacchetto di questa piccoletta lussuosissima costa quasi €45000 ma se uno guarda sotto il cofano scopre che è una normalissima Cooper S con il suo normalissimo 184bhp 1.6 turbo (che al cambio attuale costa €20.000).