Auto Donna

Renault Twingo Etoile: la serie limitata della city car francese dedicata alle donne

di Floria Bersani -
Renault Twingo Etoile

Della Renault Twingo ne abbiamo già parlato in passato come di un’auto ampiamente gradita dalle donne, oggi la piccola city car della Losanga torna a far parlare di se per una nuova edizione limitata, dedicata proprio al pubblico femminile: la Twingo Etoile.

Ispirata a un pezzo d’arte, brillante

Ispirata alla Twingo Dzine, la versione artistica e da esposizione ricoperta dallo street artist americano di gioielli Swarowski in ocasione della Milano Fashion Week, la Etoile è caratterizzata dalla speciale colorazione della livrea in Marron Shiny metallizzato.

Gli interni speciali

Gli interni, invece, si contraddistinguono per gli speciali rivestimenti in eco-pelle e per le serigrafie a forma di stella (Etoile in francese, appunto) che decorano i poggia testa dei sedili e i pannelli delle portiere. Le bocchette della ventilazione e le manopole del climatizzatore sono, come la carrozzeria, in tinta Marron Shiny.

Allestimento e motorizzazioni

Di serie, la Renault Twingo Ewtoile, offre la radio Cd MP3 con Bluetooth e USB, i sedili posteriori separati e scorrevoli (quello del guidatore regolabile in altezza) e il climatizzatore manuale. Le motorizzazioni proposte sono due: il 1,2 litri a benzina da 75 CV e il 1,5 litri dCi (diesel) sempre da 75 CV.

Solo 800 esemplari, pochette in omaggio per le prime 100

La Twingo Etoile sarà prodotta in soli 800 esemplari e in Italia è in commercio da questa settimana, dal 28 maggio, al prezzo di 12.550 euro per la motorizzazione benzina e a 14.550 euro per la versione diesel. 10.000 euro sarà invece il prezzo valido per il periodo di lancio.

Alle prime 100 acquirenti sarà regalata anche una pochette “clutch handbag”.