Motor Glam

Carvana: le auto usate le compri dal divano (o con un gettone)

Dal 2013 l'azienda americana ha rivoluzionato il mondo dei veicoli di seconda mano

di Alessandro Alicandri -

Quella che vi stiamo per raccontare è una storia rivoluzionaria.

A gennaio 2013 nasce una nuova start-up, si chiama Carvana e vende automobili on-line.

Puoi scegliere la tipologia di auto, il colore, la fascia di prezzo.

Non solo: puoi anche scegliere i dettagli sulle condizioni di acquisto (quindi che tipo di interessi avere sulle rate) e la consegna a casa o in un garage associato.

Non è tutto, è possibile in fase di consegna farsi ritirare l’auto già di proprietà. La valutazione e la vendita verrà effettuata al momento.

Il vero segreto del successo di Carvana, nonostante quello che vi abbiamo detto è già piuttosto insolito, è basato sulla tecnologia che supporta il sito di rivendita: è possibile vedere l’auto a 360 gradi, osservando in modo molto preciso pregi e difetti del veicolo, tutti segnalati.

Hai 7 giorni per provarla, capire se fa per te e restituirla senza penali.

Oggi, dopo quasi tre anni di attività, è stato aperto il primo garage automatizzato Carvana a Nashville, Tennessee.

Si tratta di un garage robotizzato al 100% dove al suo interno si possono comprare fino a 20 macchine.

Si tratta di una struttura bizzarra e spettacolare.

È completamente trasparente, in vetro e una volta effettuato l’acquisto, viene generata una moneta che vi permetterà di prenderla come se fosse un caffè.

Un’idea del genere potrebbe arrivare anche in Italia? Vecchi rivenditori d’auto, tremate (o prendete esempio).

 

Carvana: le auto usate le compri dal divano (o con un gettone)

Motor Glam

007 Spectre: tutte le auto in mostra a Londra

Dal 18 novembre a Londra in esposizione le auto della pellicola campione di incassi in Italia

Motor Glam

Canzoni da ascoltare in auto (Novembre 2015)

La migliore musica da scaricare per i vostri viaggi in macchina, nella nostra rubrica mensile

Motor Glam

A Roma, Mazda torna sponsor della Festa del Cinema 2015

Si rinnova la collaborazione fra il brand nipponico e la festa capitolina dedicata al grande schermo. Fra iniziative speciali e un tema comune: la passione