Motor Glam

Compilation estate 2013: La Zumbera & I Balli di Gruppo

Scateniamoci al ritmo del sound latino più coinvolgente

di Alessandro Alicandri -

Dopo avervi presentato la For Djs Only 2013/04 e la Papeete Beach Volume 19 e la Hit Mania Estate 2013, continuiamo su Panoramauto.it il nostro percorso tra le compilation più belle dell’estate 2013.

Oggi ci occuperemo della “La Zumbera & I balli di gruppo“.

È arrivata nei negozi a luglio 2013 e arriva in cima alle classifiche oggi, ottenendo un successo particolare con un cd da 20 tracce.

Una selezione di brani (di oggi e di ieri) pensata per il divertimento in vacanza e per i viaggi in auto con gli amici, con un’attenzione speciale per i grandi classici latini da ballare nella stagione più calda dell’anno.

Andiamo ora all’analisi brano per brano, in ordine di posizione all’interno del disco.

La Zumbera & I Balli di Gruppo

La Zumbera – Il brano, di totale produzione italiana, è  di DJ Samuel Kimkò con le voci di Laura Scappini e Edward Sanchez. 

Ai se eu te pego – Il duo italiano Los Locos è sempre pronto a farci ballare. Questa volta con il brano portato al successo internazionale da Michel Telò

Yo Quiero – La regina de “El Pam Pam” Cecilia Gayle ci propone questo nuovo brano freschissimo e divertente. Ecco la coreografia ufficiale.

La colpa dell’amor – La frizzante band Familia Latina, ma che canta in italiano, propone un ballo cha cha che ci farà scatenare. 

Amma parla’ – La band campana Quisisona propone un brano latino ispirato alla tradizione partenopea. Irresistibile.

Pimpolho – Un viaggio in sud america con questo brano di Leandro Lehart, artista stimato in Brasile. Ecco la coreografia ufficiale.

El Pam Pam – Un grande classico dalla stupenda voce di Cecilia Gayle. Chi non conosce questo brano? Nessuno. 

Se acabò la malanga – Torna ancora la band Familia Latina, questa volta con un brano dal sapore più club, per gli amanti del Twerk alla Miley Cyrus. 

La Zumbera (Karaoke Mix) – Chi ama cantare, ecco la versione per tutti quelli che oltre a scatenarsi, hanno bisogno di scaldare la voce.

Tic Tic Tac – I Los Locos hanno dato vita, nel 1997 a una canzone che ha conquistato l’Italia. Un’estate del passato, mai dimenticata. La coreografia.

El tipitipitero – Un altro dei grandi successi di Cecilia Gayle, ormai un grande classico. Ecco la coreografia ufficiale nata nel 1999.

Lamento de Corazon – Che bella baciata! Dalla voce e dagli strumenti de La Familia Loca, ecco un brano che vi farà sognare. La coreografia. 

Vedo Tutto Nero – La band di Capri Quisisona porta sulla compilation un brano in stile Santana con tutto il sapore di Cuba. 

La vuelta – Altra hit importantissima dei Los Locos, non c’è persona che non l’abbia ballata nelle occasioni più festaiole. Imperdibile. La coreografia.

Jinga Jinga – Un po’ meno nota di altre, nel 2003 Cecilia Gayle ha partorito un brano allegro e divertentissimo. La coreografia da ballare.

No Hay Otra Cosa – Samba! È impossibile resistere, La Familia Loca colpisce ancora. 

La Zumbera (Original Extended Mix) – Ecco la versione da discoteca, da remixare, sempre dalle sapienti mani di Dj Samuel Kimkò. 

El dueno del Swing – Siamo nel 1998 e anche questo è uno di quei brani che non possono mancare nella collezione dei più bei balli di gruppo di sempre.

Dighidi Don Don – Un brano particolarissimo e molto ironico cantato dalla voce di Cecilia Gayle. Il sapore della Costa Rica, a casa nostra. 

Oye que rico – Ai confini del raggaeton, un brano de La Familia Loca che ama il ritmo e ci fa ballare senza stancarci mai. 

I video di Motor Glam

Balli di Gruppo: Ai se eu te pego

La coreografia del brano più sexy da ballare

I video di Motor Glam

Balli di gruppo: El Pam Pam

Un grande classico tutto da ballare. Siete pronti?

I video di Motor Glam

Balli di gruppo: La zumbera

La coreografia ufficiale del brano latino