Motor Glam

Compilation da Auto: Django. E sarai a cavallo!

Una selezione dei brani più belli del western cult di Quentin Tarantino

La colonna sonora di Django

Grande successo al cinema per “Django“, il nuovo film western di Quentin Tarantino.

È il regista di “Kill Bill” e del più recente “Bastardi senza gloria”, e come tutti gli altri titoli anche questo “Django Unchained” è già un cult.

E ce lo dicono anche i numeri, con un incasso di 2 milioni e 500 mila euro ottenuto in poche settimane (è uscito il 17 gennaio 2013).

Cosa c’entra con il mondo delle auto un film che presenta al massimo quattro cavalli e due carrozze?

C’entra, eccome. Se l’avete già visto, questa pellicola, e se l’avete sentita, sapete perfettamente di cosa stiamo parlando.

Da colonna sonora a compilation ideale

Del film – che ha visto come protagonisti Jamie Foxx nei panni dell’ex schiavo protagonista, Christoph Waltz in quello del fondamentale Dottor King Shoultz e Leonardo Di Caprio nel ruolo di Calvin Candie – qualcosa è rimasto nei nostri cuori, oltre alla pellicola: la colonna sonora.

Se pensate sia possibile trasformare la vostra macchina in un perfetto film western (con un profondo tocco di modernità, anche hip hop) la colonna sonora di Django Unchained è ciò che fa al caso vostro.

Soprattutto per il suo legame, forte e inscindibile, con l’Italia.

Elisa e Ennio Morricone (ma amiamo 2Pac)

È ormai nota la collaborazione di Quentin Tarantino con Elisa Toffoli (per il brano presente nel film, “Ancora qui”) e la partecipazione speciale di Ennio Morricone per due brani orchestrali.

A stupirci più di tutte sono state altre 6 tracce (che troverete nel disco della colonna sonora) che oggi abbiamo selezionato per voi.

Naturalmente siete inviati ad acquistare l’intera opera, che contiene anche alcune delle battute più belle del film.

Queste sono le tracce assolutamente da scaricare per i vostri viaggi. E siete immediatamente in uno Spaghetti Western del 2013.

I brani più belli di “Django”

Django (Luis Bacalov & Rocky Roberts)
Freedom (Anthony Hamilton & Elayna Boynton)
100 Black Coffins (Rick Ross)
Unchained (James Brown & 2Pac)
What Did That To You (John Legend)
Ode To Django (RZA)