Motor Glam

Hundred to go: il telefilm firmato BMW

Dal 24 ottobre su Fox una miniserie di cinque episodi

Preparatevi a un salto nel futuro: dal 24 ottobre su Fox (canale 112) andrà in onda una miniserie di cinque episodi intitolata “Hundred to Go”, una co-produzione Fox Italia e BMW Italia.

Siamo nel 2116, tra un secolo esatto, e il mondo si trova in una dimensione particolare: in seguito a una rivoluzione, il pianeta è governato da tre Grandi Padri e ogni individuo vive e lavora insieme a un suo doppio, una copia perfetta, che lo segue e lo controlla. In questo mondo una cosa è bandita: gli affetti e l’amore.

BMW, che proprio quest’anno ha festeggiato il primo secolo dalla fondazione, oltre a essere partner attivo della produzione, ha ovviamente fornito i mezzi in cui si muoveranno gli uomini del 2116: l’elettrica i3, l’ibrida i8 e la concept Vision100next, che scorrono silenziosamente tra le vie delle città del domani.

Il regista della miniserie è Nicola Prosatore (che insieme a Carlo Salsa è anche l’autore) e il cast è composto da Cesare Bocci, Marianna Di Martino e Matteo Martari.

Senza nascondere una qualche ispirazione da “Ritorno al futuro”, la storia si snoda in un salto al passato: Matteo Martari si trova di colpo un secolo indietro, quando le persone si amavano e si cercavano. E, insieme a Marianna Di Martino, tenterà di cambiare il corso della storia per impedire la fine dei sentimenti e l’orrore di una vita dominata dai cloni e dal controllo dei computer. Dunque un futuro cupo, ma che potrebbe essere cambiato da un passato di felicità.

BMW, in questo gioco, è in fondo l’unica costante: le sue auto scorrono denza inquinare già oggi e sono pronte ad affrontare il prossimo secolo con tutta l’automazione che si può immaginare, compresa la guida autonoma.

Foto

BMW serie 3, la storia in foto

L'auto più venduta del brand bavarese è arrivata alla sesta generazione.

Passione BMW

Dalla Z1 alla Z4, la storia delle sportive BMW

BMW serie 5, la storia dell’ammiraglia bavarese

BMW serie 6, la storia della sportiva bavarese

BMW serie 7, la storia dell’ammiraglia bavarese

BMW 330xd Touring (2006): pregi e difetti della station wagon bavarese