Motor Glam

007 Spectre: tutte le auto in mostra a Londra

Dal 18 novembre a Londra in esposizione le auto della pellicola campione di incassi in Italia

di Alessandro Alicandri -

Bond in motion” a Londra è la più grande collezione di auto originali di James Bond.

Dal 18 novembre verranno introdotto anche le auto di SPECTRE, i film della nuova pellicola con Daniel Craig, Christoph Walz, Monica Bellucci e molti altri attori accomunati dallo stesso incredibile fascino.

Lo stesso fascino che potrete trovare al London Film Museum di Covent Garden. A 20 minuti a piedi dal Big Ben, il quale includerà i modelli più belli del film 007 nei cinema dal 5 novembre e campione di incassi nel weekend di esordio.

La mostra include la già mitica Aston Martin DB10, pensata e costruita per il film James Bond in sole 10 copie di cui 8 usate per il film e due per essere mostrate al pubblico.

Tra le auto che potremo apprezzare c’è anche la Jaguar C-X75 usata da Mr. Hinx, interpretato da Dave Bautista e la Rolls Royce Wraith usata dal controverso personaggio di Ernst Stavro BlofeldFranz Oberhauser.

Insomma, macchine davvero eccezionali che verranno accompagnati da costumi usati dagli attori per le riprese.

A oggi il London Film Museum ha 150 oggetti originali raccolti da tutti e 24 i film originali e includono veicoli, miniature, concept di progettazione e sceneggiature non definitive.

Parliamo delle auto, che sono la cosa che più ci interessa: chi vorrà entrare al museo (il prezzo del biglietto intero è di 14,50 sterline) include la Aston Martin DB5 di “Goldeneye”, la Lotus Esprit S1 di “La spia che mi amava” e ancora la Rolls-Royce Phantom III di “Goldfinger”.

Ultima ma non meno importate è la Wallis WA-116 Agile, l’autogiro scelto per “Si vive solo due volte”.

Vi segnaliamo la presenza in Spectre anche di queste auto italiane: dalla Alfa Romeo 166, alla Ferrari FF appare anche una Fiat 500

Hanno ruoli “minori”, ma si fanno notare.

Motor Glam

Canzoni da ascoltare in auto (Novembre 2015)

La migliore musica da scaricare per i vostri viaggi in macchina, nella nostra rubrica mensile

Motor Glam

A Roma, Mazda torna sponsor della Festa del Cinema 2015

Si rinnova la collaborazione fra il brand nipponico e la festa capitolina dedicata al grande schermo. Fra iniziative speciali e un tema comune: la passione

Motor Glam

Lo scandalo Volkswagen diventa un film (con DiCaprio) - I dettagli

Sembrava uno scherzo ma è tutto vero. Hollywood è pronta per un istant movie sulla vicenda