Travel

Natale e Capodanno: 5 proposte last minute fra benessere e divertimento

Dalle terme ai presepi, idee salvavita per chi è alla ricerca di un momento di relax

di Claudio Mastroianni -

Il lavoro, lo studio, gli impegni. Ritmi stressanti, mille cose da fare.

Bisogna staccare ma… non sempre è facile organizzarsi per tempo, specie in periodi caotici come le vacanze natalizie e invernali.

Per tutti i ritardatari e i viaggiatori last-minute, ecco cinque proposte per questo Natale e Capodanno, per trascorrere dei momenti di relax, dedicarsi a se stessi, immergersi nella tradizione e… godersi la natura.

E se avete consigli per altre destinazioni, fatecelo sapere…

Select Hotels: in Romagna per un Natale tradizionale

Per gli amanti del “Natale classico”, fatto di luci, addobbi, cenoni e religiosità, il Gruppo Batani Select Hotels ha coinvolto tutti gli alberghi del gruppo in un restyling a tema che li vedrà abbelliti da 20 mila luci natalizie, addobbi e festoni.

Sarà l’occasione per visitare e respirare l’atmosfera natalizia della Riviera Romagnola, ricca di mercatini, spettacoli e concerti.

Con un occhio di riguardo ai tanti presepi allestiti nelle chiese del territorio, e soprattutto ai suggestivi presepi di sabbia allestiti sulla spiagge della riviera.

E per Capodanno, con pacchetti a partire da 295 euro, potrete godervi un Capodanno in famiglia nel lusso degli hotel, serviti, riveriti e senza l’ansia di dover pensare a un menù. Le vostre mogli (o voi donne stesse) ne saranno molto contente.

QC Terme: vacanze in relax fra SPA e massaggi

Preferite la tranquillità di una SPA, il relax di un percorso benessere, la ricarica di energia di un massaggio?

QC Terme ha preparato per la stagione delle feste invernali 2016 quattro pacchetti pensati per le coppie che vogliono dedicarsi un momento di felicità.

Si chiamano “Cassetti dei desideri”, e sono quattro cofanetti da regalare e regalarsi che – a partire da 248 euro – permettono di godersi le atmosfere wellness delle terme di Bormio, Roma e Monte Bianco. Si parte da una “Fuga di benessere” infrasettimanale, con pernottamento, fino a un pacchetto completo (“Coccole di benessere”) che include anche un massaggio di coppia da 50 minuti.

Regali per lei/lui che giovano anche a chi li fa.

Aquaria e Terme di Sirmione: il benessere arriva in casa

Sempre in tema di Terme, Aquaria a Sirmione conferma la sua vocazione raffinata e allo stesso tempo popolare, e oltre ai consueti pacchetti in hotel propone anche una formula di “Capodanno in SPA”, che permette l’accesso alle acque benefiche di Aquaria nel contesto dei festeggiamenti per il 31.

Pacchetti ambitissimi, alcuni già sold-out, che permettono di godere del relax nelle strutture termali del gruppo nell’incantevole contesto della penisola di Sirmione nel Lago di Garda.

E per un regalo last-minute, Terme di Sirmione punta sulla sua linea “Aquaria Thermal Cosmetics” (priva di parabeni e basata sull’acqua termale che ha reso famosa la struttura), con spedizione gratuita in offerta per il periodo natalizio. Da acquistare online e ricevere comodamente in casa, infiocchettare e regalare: bella figura garantita.

SüdTirol: fra cime e renne, feste in famiglia

Siete più tipi da montagna? Avete una famiglia da intrattenere?

Allora la destinazione perfetta per voi potrebbe essere il Trentino Alto Adige, magari a partire proprio dal 30 dicembre con il tradizionale Capodanno in Anticipo: fiaccolata sugli sci, fuochi d’artificio silenziosi e – soprattutto – la lontananza dalle chiassose folle del 31 Dicembre.

E per i più piccoli i mercatini di Natale oppure… perché no?… le renne da scoprire.

Così i bambini stanno buoni, e voi vi godete le piste da sci e il buon cibo del SüdTirol.

Fuga dal freddo

Infine, se proprio non ce la fate a passare le feste nel freddo delle cittadine italiane, c’è sempre una via di fuga.

Magari a Cuba, a godersi sole spiagge e auto dal fascino incredibile (siamo pur sempre su Panoramauto.it). Le spiagge bianchissime del Varadero, che sarà turistica e “poco cubana”, ma offre comodità di tutto rispetto e con un paio di ore permette di raggiungere la ben più cubana L’avana. Oppure Cayo Largo con le sue spiagge cristalline.

Un modo per staccare completamente dallo stress della vita quotidiana, e cominciare il 2017 di slancio.

(Di offerte last minute per chi ha scoperto all’improvviso di non farcela più ce ne sono tante: date un’occhiata a quelle di Eden Viaggi, ad esempio…)

Travel

Weekend SPA: a Sirmione le Terme diventano stile di vita

Le Terme di Sirmione si rinnovano con una proposta per il benessere a 360 gradi. Un'occasione per visitare anche la splendida penisola di Sirmione, sul Lago di Garda

Travel

Svizzera: alla scoperta del tunnel ferroviario più lungo del mondo

Quasi 60Km di tunnel da attraversare in soli 20 minuti: un'opera colossale che sarà inaugurata il primo giugno

Travel

Austria: in viaggio sulla strada alpina più famosa d'Europa

La Strada Alpina del Grossglockner rappresenta un'occasione per unire l'amore per i motori con la possibilità di vedere alcuni fra i panorami alpini più belli e ricchi di storia