Videogame

DriveClub si fa perdonare: Ignition è il DLC gratuito

Pronti per riprendere in mano l'esclusiva Sony? 

di Stefano Valente -

Il lancio di DriveClub passerà alla storia come uno dei più disastrosi di sempre, ma Sony non si arrende ed è pronta a continuare a supportare il racing game in esclusiva su PlayStation 4.

Come per Destiny infatti, l’uscita del gioco è solo la prima tappa di un lungo percorso fatto di DLC e contenuti nuovi costanti: questo supporto sulla lunga distanza permette a Sony quindi di rimediare alla figuraccia fatta a inizio ottobre ed ecco quindi che il primo DLC (previsto a pagamento) sarà gratuito. 

Disponibile da domani, il DLC (acquistabile gratuitamente sullo store) contiene l’Ignition Expansion Pack e il Photo-Finish Tour Pack che nel complesso aggiungeranno cinque nuove macchine, 22 eventi e 10 trofei. Sony ha pensato davvero a tutto, stavolta: per chi ha già comprato il Season Pass ci sarà un DLC in più a luglio, in modo tale da non creare disparità con chi ha già pagato questo primo DLC gratuito. 

Oltre a questa espansione, DriveClub ha ricevuto un importante aggiornamento (l’1.07) che ha introdotto il Photo Mode e ben tre piste: Yedapalli in India, Los Pelambres in Cile e Wester Ross in Scozia. 

Tantissimi i contenuti nuovi per DriveClub, basteranno però per risollevare le sorti del racing game? Ora che i server sono più stabili e sono state introdotte numerose migliorie e contenuti aggiuntivi, potrebbe in effetti davvero avere senso tornare a giocarci. 

Unico problema? Ancora nessun segno della versione per gli abbonati al PlayStation Plus

DriveClub si fa perdonare: Ignition è il DLC gratuito