Videogame

Sony ha chiuso lo studios di DriveClub, il loro prossimo gioco sarà per Codemasters

Si chiude una porta, se ne apre un'altra per i ragazzi di Evolution Studios

di Stefano Valente -

Come un fulmine a ciel sereno, lo scorso mese Sony ha chiuso il team di Evolution Studios che negli ultimi anni si è occupato di DriveClub e DriveClub Bikes. Il racing game in esclusiva per PlayStation 4 ha faticato molto al lancio a causa di una serie di problemi tecnici, risolti però nel corso dei mesi. Questi problemi non sembrano però essere la causa della decisione presa da Sony, che ha parlato semplicemente di una “riorganizzazione interna”. 

Nuova vita per gli sviluppatori di Evolution

Il team che componeva Evolution Studios è stato in parte ricollocato in altri studios, ma una gran parte è finita sotto l’ala protettiva di Codemasters, gli sviluppatori di Grid Autosport e di DiRT Rally, creando quindi un nuovo super-team di sviluppatori che da moltissimi anni ormai si occupano esclusivamente di racing game.

C’è un nuovo progetto in sviluppo

L’ex director di Evolution Studios, Paul Rustchynsky, ha infine specificato che sono già al lavoro su un nuovo gioco, ma che bisognerà aspettare molto prima che possa essere annunciata, essendo ancora nelle prime fasi di progettazione. 

Videogame

Rocket League si dà al basket con Hooops, un update gratuito

Calcio, hockey e ora... Basket!

Videogame

DiRT Rally: la recensione della versione per console

DiRT Rally arriva anche su console e si impone come una delle migliori simulazioni in commercio