Videogame

Forza Motorsport 6 mostra alla Gamescom come si gareggia sulla pioggia

L'esclusiva Microsoft è quasi pronta

di Stefano Valente -

Manca ormai poco all’uscita di Forza Motorsport 6, l’esclusiva automobilistica di Microsoft attesa per il 15 settembre su Xbox One: gli sviluppatori, i ragazzi di Turn 10, hanno mostrato alla Gamescom 2015 di Colonia alcune caratteristiche nuove. 

Gare bagnata, gara fortunata? 

Quest’anno le gare su bagnato fanno il loro debutto in Forza Motorsport: Turn 10 ha pensato davvero a tutto, dagli pneumatici che passano sopra pozzanghere in 3D elaborate in base alla fisica dell’acqua, al posizionamento delle pozzanghere stesse in base a dove si formerebbero nel mondo reale. Questa accuratezza è stata raggiunta grazie a delle ricerche condotte sulle piste stesse, nonché attraverso la visione di numerosi film su gare automobilistiche e alla consultazione con professionisti del settore come Josef Newgarden, vincitore della Honda Indy Toronto in condizioni atmosferiche sfavorevoli. 

Multiplayer 

Turn 10 presenta anche la Forza Race Leagues, una nuova feature multiplayer di Forza Motorsport 6. Queste Leagues valuteranno l’abilità dei giocatori e li distribuiranno coerentemente nelle gare per assicurare quindi un matchmaking adatto. I giocatori in tal modo saranno in competizioni con altri piloti dello stesso livello e i risultati saranno poi riportati in graduatorie separate. Una volta terminati questi tornei i giocatori otterranno dei crediti da spendere all’interno del gioco stesso. Ovviamente la quantità di crediti guadagnati dipenderà dal livello raggiunto in graduatoria. 

Modalità spettatore

Microsoft strizza l’occhio al mondo degli eSports e introduce in Forza Motorsport 6 una modalità spettatore, attraverso la quale potrete guardare le gare della League e scegliere tra varie visualizzazioni. Inoltre verrà data l’opportunità di seguire i giocatori più celebri e abili attraverso dei focus posti su queste “star.

Forza Motorsport 6 mostra alla Gamescom come si gareggia sulla pioggia