Videogame

I primi artwork di Gran Turismo Sport sono incredibili

Ma ancora nessun dettaglio sull'uscita

di Stefano Valente -

Durante un party natalizio in casa Polyphony Digital (gli sviluppatori del videogioco) sono stati mostrati i primi artwork di Gran Turismo Sport, il nuovo racing game in arrivo in esclusiva entro il 2016 su PlayStation 4 e compatibile con PlayStation VR. La versione in alta definizione dei poster è stata rilasciata dai piloti Kohei Hirate, Satoshi Motoyama e Masashi Honda. 

Uno spin-off, non un sequel

Gran Turismo Sport è stato annunciato alla Games Week 2015 di Parigi. Sarà il tredicesimo titolo a portare il nome di Gran Turismo, ma si tratta di stand-alone che farà parte della serie numerata. 

Non chiamatelo Prologue

Gran Turismo Sport includerà tre modalità di gioco: “Campagna”, “Modalità Sport” e “Arcade Mode”. Saranno presenti ovviamente sia gare online che offline. È stato inoltre specificato che il gioco sarà diverso dai titoli “Prologue” visti nel passato della serie e sarà caratterizzato (si spera) da più contenuti.

Lo vedremo entro la fine dell’anno? 

Il gioco dovrebbe aver migliorato molto gli elementi di gameplay grazie alla potenza di PlayStation 4 e, come specificato in apertura, sarà compatibile con PlayStation VR. Una versione beta è prevista per il primo trimestre del 2016 prima di un rilascio completo nel corso dello stesso anno.

Videogame

Assetto Corsa arriva su console in primavera

Ma la grafica è migliore su PlayStation 4

Videogame

Tutti i racing game per la realtà virtuale

Tre visori, poche novità e tanti titoli indipendenti