Videogame

MXGP – The Official Motocross Videogame: nuovo video di gameplay

Nel nuovo titolo Milestone la motocross sarà più realistica che mai

di Stefano Valente -

Direttamente da Milestone, lo studio di sviluppo di videogiochi più importante d’Italia, arriva un video di gameplay del nuovo MXGP – The Official Motocross Videogame.

Il video, in cui possiamo vedere il pilota Evgeny Bobryshev sfrecciare sul circuito Valkenswaard in Olanda, mostra due punti di forza di MXGP: la deformabilità dei terreni e la visuale in prima persona.

Un aspetto determinante in un gioco di motocross è la superficie del terreno ed è per questo che il team di sviluppo Milestone ha deciso di includere una feature che influenza giro dopo giro le condizioni del tracciato e rende la sfida più reale e allo stesso tempo avvincente.

Dal video è possibile inoltre notare l’enfasi posta sulla visuale in prima persona, che ha l’obbiettivo di immergere il giocatore nelle dinamiche di gioco aumentando la percezione visiva di dislivelli e salti offrendo il punto di vista unico del pilota.

MXGP conterrà tutti i piloti, i team, le moto e le regole previste nel calendario MXGP 2013 e una modalità carriera ripensata per scoprire e vivere le emozioni del motocross in prima persona.
 
In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, MXGP – The Official Motocross Videogame sarà disponibile dal 28 marzo 2014 perXbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita e Windows PC. 

MXGP - The Official Motocross Videogame: nuovo video di gameplay