Videogames

Forza Motorsport 6, il miglior gioco di guida dell’anno?

Maggiori dettagli per quando riguardo il sesto capitolo di Turn10 in arrivo a ottobre su Xbox One e PC

di Francesco Neri -

Attendiamo con ansia il sesto capitolo di Forza Motorsport, non lo neghiamo. La saga prodotta da Turn10 Studios (che ormai, con Horizon, è diventata a cadenza annuale) è diventata davvero importante. Scalzare Gran Turismo non è un compito facile, ma Microsoft ha le persone (e i fondi) per produrre un gioco di guida grandioso, e l’ha dimostrato.

A tre mesi dal suo arrivo sul mercato, Forza Motorsport 6 si preannuncia un gioco davvero Next Gen. Il motivo? Beh, prima di tutto perché girerà ad una risoluzione di 4K e 60 FPS nativi, grazie alla potenza della nuova Xbox One X.
Il secondo motivo è perché il parco auto e tracciati sembra essere davvero corposo: Turn10 all’E3 di Los Angeles ha dichiarato che ci saranno oltre 700 automobili e 30 differenti scenari.
Porsche sarà presente, così come Ferrari e Lamborghini, mentre tra gli scenari figurano anche Maple Valley e Mugello (che mancavano da tempo) e il circuito di Dubai.

Le aspettative sono alte, anche perché i primi di capitoli su Xbox One erano ottimi titoli, ma mancavano di quella profondità e di quella quantità del terzo capitolo, l’ultimo su Xbox 360.
Ormai non manca molto…