Moto

Harley-Davidson, uno stile di vita: gli accessori da non perdere

Una selezione di oggetti, accessori, abbigliamenti che il vero harleysta non può non avere

di Stefano Valente -

Non c’è bisogno di spiegarlo: tutti sanno che il marchio Harley-Davidson è un vero e proprio stile di vita e come tale si presta per una miriade di accessori, per la moto e non solo.

Uno stile di vita che va avanti da anni, e che troviamo declinato in ogni settore merceologico. Perché chi ama le Harley lo fa sempre: la “passione Harley” è qualcosa che ti rimane dentro, dalla prima volta che sali su una due ruote dal carattere così riconoscibile.

Per questo motivo, abbiamo selezionato una serie di oggetti, sia ufficiali Harley che collegati al suo mondo, da regalarvi o regalare ai vostri amici.

Smartphone

Iniziamo con un oggetto che ormai tutti posseggono e che spesso usiamo fin troppo: lo smartphone.

NGM ha prodotto un modello in collaborazione con Harley Davidson: la cover posteriore è rigorosamente in pelle e l’aspetto complessivo è davvero rock.

A bordo monta come sistema operativo Windows Phone 8.1 ed è alimentato da un processore quadcore Qualcomm da 1.2 Ghz con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di archiviazione. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con autofocus, flash e HDR, mentre la fotocamera anteriore è da 2 megapixel.

Al di là delle specifiche, quel che conta è quel meraviglioso logo sulla cover di pelle. E la sensazione di essere un harleysta anche quando si digita sul cellulare.

Borse da viaggio

Questa borsa di nylon ufficiale Harley si può alloggiare comodamente nel vano apposito ed è un accessorio che va a completare la linea ideata appositamente per i viaggi.

Le borse sono vendute in coppia e hanno delle zip comode da aprire anche indossando i guanti, altro imprescindibile accessorio per i riders.

E se volete far nascere la passione per Harley-Davidson anche nei più piccoli, perché non pensare a questo zaino Harley per bambini acquistabile nel nostro Shop?

Tappo serbatoio

Un aspetto che ha contribuito al successo dell’Harley è la personalizzazione di ogni veicolo, arrivando persino a questa decorazione del serbatoio della Street Glide (avete letto la nostra prova?) che potete coprire con questo accessorio tanto sgargiante quanto azzeccato.

Oppure date un’occhiata ai tanti tappi per serbatoio sul nostro Shop, come questo o questo, diamantato, pensato forse per le appassionate harleyste al femminile.

Boom! Box 6.5GT

Un computer sull’Harley? Ebbene sì e anche ben implementato. Questo computer di bordo è dotato di radio AM/FM, allarme meteorologico, compatibilità con iPod attraverso l’USB e ovviamente il navigatore basato su GPS. Il touch-screen è utilizzabile anche con i guanti, ma sono presenti anche i comandi vocali. 

Portafoglio

Se l’Harley è davvero uno stile di vita per voi, non posso mancare allora anche accessori come questo portafoglio, rigorosamente in pelle e con il mitico logo in rilievo.

Giacca di pelle

L’abito non fa il monaco, ma un vero rider necessita della giacca giusta. Questa (la FXRG Switchback Leather Jacket)  in particolare è stata studiata per poter essere indossata 365 giorni all’anno grazie a dei materiali e a delle soluzioni (che l’Harley Davidson sta addirittura brevettando) per rendere il capo adatto a tutte le situazioni. Pioggia compresa.

Casco

La scelta dei caschi Harley Davidson è ampissima, ma questo è uno di quelli più iconici, che richiama alla mente immediatamente film come Easy Rider.

Stivali

Come per i caschi, anche per gli stivali c’è un’immensa scelta. Questi in particolare hanno la suola della Goodyear, nonché un design moderno, ma comunque da bikers Harley.

Guanti

Dovendo scegliere dei guanti, non si può che preferire un paio dall’aspetto vintage, come questi nella gallery. Avere le dita scoperte inoltre vi faciliterà in moltissime situazioni, tempo permettendo.

Stivali da donna

Mica solo gli uomini vanno in moto: esiste una ricchissima serie di accessori per tutte le donne appassionate di Harley: iniziamo con questi stivali riportati nella gallery. Le finiture rosa forse sono un po’ kitsch, ma il modello merita.

Orecchini

E sotto al casco perché non indossare dei bei orecchini, sempre ovviamente ispirati al mondo dell’Harley? Gli orecchini sono d’acciaio, impreziositi con due Swarovski.

Bicchiere originale

Questa è un’ottima idea regalo: un bicchiere da una pinta per birra con il logo ufficiale dell’Harley Davidson.

Moto

Alla scoperta degli States in sella alle Harley-Davidson

Viaggiare sulla Route 66, negli Stati Uniti e in Europa a bordo di una Harley-Davidson? Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita...

Moto

Harley Davidson, i 5 modelli più belli di sempre

Le varianti più belle, spettacolari e caratteristiche dello storico marchio statunitense

Moto

Harley-Davidson Street Glide: sotto esame

Addolcita dove serve, e molto americana. Pregi e difetti di un'Harley pensata per i lunghi viaggi nel comfort