Accessori e Abbigliamento

Giro d’Italia 2016, LS2 è fornitore ufficiale

I motociclisti ufficiali del Giro indosseranno il nuovo modulare METRO FF324

di Francesco Irace -
LS2 Giro d'Italia 2016

LS2 Helmets, azienda che da oltre vent’anni opera nel mondo dei caschi con sede a Barcellona, sarà fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2016.

LS2 Helmets fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2016

Durante le 21 tappe della tanto attesa manifestazione ciclistica (in programma dal 6 al 29 maggio), i motociclisti ufficiali del Giro d’Italia 2016 indosseranno il nuovo modello METRO FF324, che per l’occasione è stato personalizzato con sei colorazioni speciali e grafica dedicata, per identificare con rapidità il ruolo dei motociclisti all’interno della carovana: giallo, giallo fluo, rosso, azzurro, grigio e bianco i colori scelti dall’organizzazione.

LS2 METRO FF324

METRO FF324 è il nuovo casco modulare di LS2 (ha la doppia omologazione), flip-up innovativo che abbina la più moderna tecnologia di realizzazione alla sicurezza e al massimo comfort per l’utilizzatore.

METRO è un urban commuter, adatto per l’utilizzo in città in sella ad un maxi-scooter ma anche perfetto per la moto in occasione di viaggi-turismo di medio e lungo raggio.

È caratterizzato da una calotta esterna stampata in tre misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy): un misto di resine termoplastiche e fibra, materiale eccezionalmente leggero e flessibile in grado di assorbire l’energia derivata da un eventuale impatto e di resistere alle prove di penetrazione.

Ha una forma aerodinamica e monta una calotta interna (disponibile sempre in tre misure) in EPS con inserti staccabili e removibili. La mentoniera si può facilmente sollevare e bloccare grazie ad un unico tasto; da chiusa garantisce la stessa sicurezza di un casco integrale.

Non manca la predisposizione per il sistema di comunicazione Bluetooth, così come è presente la visierina parasole. Le taglie che vanno dalla XXS alla 3XL, i prezzi da 199 a 239 euro.

Accessori e Abbigliamento

X-661 EXTREME TITANTECH

Il nuovo casco touring sportivo realizzato con un micro-strato di titanio