Accessori e Abbigliamento

MotoGP 2016, Sepang: Andrea Iannone e AGV

Da oggi fino al 3 febbraio, il pilota del team Ducati, correrà ricordando il Gran Premio di Phillip Island della scorsa stagione e il gabbiano che investì accidentalmente mentre era in testa

Non solo Valentino Rossi. Anche Andrea Iannone ha scelto la sicurezza testa-piedi Dainese e AGV per dar inizio alla stagione MotoGP 2016 e presenta, ai primi test invernali di Sepang, il nuovo Pista GP speciale Winter Test.

Andrea Iannone e AGV

Da oggi fino al 3 febbraio, il pilota del team Ducati, correrà ricordando il Gran Premio di Phillip Island della scorsa stagione e il gabbiano che investì accidentalmente mentre era in testa.

La parte superiore del casco, rigorosamente rosso Ducati, è dedicata alla caricatura di un gabbiano bianco dall’espressione tramortita dopo il colpo ricevuto a contatto con la testa del pilota italiano.

Ai lati e sul retro, invece, oltre al soprannome di Andrea “The Maniac”, anche il marchio Ducati. Il Pista GP indossato da Andrea Iannone è frutto del nuovo sistema di progettazione AGV Extreme Standards, in cui protezione da impatto, design, visuale, aerodinamica, leggerezza, ventilazione ed ergonomia sono migliorate in modo misurabile e dimostrabile.

Grazie a feedback dei piloti AGV presenti in MotoGP, infatti, il marchio leader nella costruzione dei caschi ha alzato i propri standard di sicurezza realizzando, anno dopo anno, modelli con livelli di protezione più severi delle normative di omologazione, verificandone il raggiungimento con test virtuali e di laboratorio.

Accessori e Abbigliamento

MotoGP 2016, Valentino Rossi sfoggia l’AGV Pista GP “Winter Test”

Il casco di Valentino Rossi ai test di Sepang. Nel 2016 20 anni di collaborazione con AGV

Ti potrebbe interessare anche

KTM RC125 MY 2015 in promozione

Triumph Open Days: la Street Twin arriva nelle concessionarie

Le 5 moto naked (oltre i 100 CV) più economiche

Triumph Speed Triple 2016, svelati i prezzi