Accessori e Abbigliamento

MotoGP 2016, Valentino Rossi sfoggia l’AGV Pista GP “Winter Test”

Il casco di Valentino Rossi ai test di Sepang. Nel 2016 20 anni di collaborazione con AGV

In occasione dei test di Sepang della MotoGP 2016, Valentino Rossi porta in pista il nuovo casco Pista GP speciale “Winter Test”.

AGV Pista GP “Winter Test”

Il casco AGV Pista GP di Valentino presenta degli elementi prettamente invernali come il pupazzo e i fiocchi di neve.

Sul lato sinistro del casco, su fondo blu, sono presenti i caratteristici cristalli di ghiaccio, mentre la parte superiore, fino ad arrivare alla visiera, è occupata da un simpatico e sorridente pupazzo di neve che indossa cappellino e sciarpa gialli marchiati Yamaha. 

Sul retro del casco, in colore giallo tenue, è presente l’immancabile numero 46. La grafica del casco è stata come sempre studiata dal pilota del team Movistar Yamaha MotoGPTM team insieme al designer Aldo Drudi. 

20 anni insieme

La stagione 2016 rappresenta per Valentino e AGV un traguardo speciale: da 20 anni il pilota di Tavullia corre con caschi AGV.

Una collaborazione importantissima iniziata nel 1996 che ha visto Valentino crescere e diventare il grandissimo Campione che è oggi e che ha permesso ad AGV di diventare una realtà di eccellenza grazie anche al contributo e ai suggerimenti tecnici ricevuti da Valentino.

Il Pista GP che indossa Valentino nasce da AGV Extreme Standards, un’innovazione di processo che rivoluziona il metodo di progettazione del casco con l’obiettivo di migliorare in modo misurabile e dimostrabile: protezione da impatto, design compatto, campo visivo, aerodinamica, leggerezza, ventilazione ed ergonomia. AGV si è posta degli standard superiori per la sicurezza dei suoi caschi.

Il metodo Agv Extreme Standards stabilisce dei riferimenti di protezione più severi delle normative di omologazione e ne verifica il raggiungimento con test di laboratorio e virtuali.

MotoGP

MotoGP 2016 test Sepang Day1: Lorenzo davanti a tutti, Rossi secondo

Le due Yamaha hanno fatto registrare i tempi migliori nel primo giorno di test a Sapang

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: "Lorenzo l'ho sempre rispettato, lui un po' meno..."

Svelata la nuova Yamaha M1. Le parole di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

Ti potrebbe interessare anche

KTM RC125 MY 2015 in promozione

Triumph Open Days: la Street Twin arriva nelle concessionarie

Le 5 moto naked (oltre i 100 CV) più economiche