Accessori e Abbigliamento

Nuovi scarichi Akrapovič per Ducati Scrambler

Prestazioni migliori e maggior libertà di espressione al motore

di Francesco Irace -

Akrapovič ha realizzato nuovi scarichi per quella che attualmente è la Ducati più amata dagli italiani (e non solo): lo Scrambler

Scarichi Slip-On in titanio

La nuova gamma di scarichi della linea Slip-On per la Ducati Scrambler è stata realizzata utilizzando titanio di alta qualità e sarà disponibile con scarichi certificati ECE ed CE o come versione aperta non omologata.

Tutt’e due le versioni sono state sviluppate esclusivamente per offrire prestazioni migliori e maggior libertà di espressione al motore, semplice ma efficace, di questa moto. 

Lo scarico della linea Slip-On migliora la potenza in modo massiccio e impressionante su tutto l’arco dei giri, in particolare dai 6.800 giri/min.

Lo scarico dà maggiore potenza sull’intero arco dei giri, migliora la coppia e riduce il peso (-60%) facendo fare un salto di qualità alle prestazioni della Scrambler.

I dB killer staccabili sono specificatamente progettati per le marmitte posteriori, per dare alla moto un doppio carattere e offrire al centauro la scelta tra due colonne sonore per il suo mezzo.

Con i dB killer in uso, lo scarico è adatto all’uso quotidiano ma, se sono staccati, il rombo aumenta, rendendo la moto perfetta per le occasioni speciali.

Collettori optional

I collettori optional, creati per trasformare gli Slip On in sistemi completi, sono disponibili per entrambi gli scarichi. Realizzati in titanio di alta qualità, questi collettori dall’eccezionale finitura dispongono di tubi più grandi per aumentare la portata d’aria e migliorare ancora di più le prestazioni, riducendo sensibilmente il peso rispetto agli elementi di serie.

Come optional per entrambi i sistemi, è disponibile anche il paracalore in fibra di carbonio realizzato a mano, in sostituzione della versione di serie, che migliorerà l’aspetto complessivo di scarico e moto. 

Moto News

Kawasaki, i colori 2016 della serie ER, della Versys 650 e della Vulcan S

Aggiornamenti in vista per la gamma equipaggiata con il famoso bicilindrico da 650cc

Moto News

Mercato moto e scooter luglio 2015: +25,3%

I primi sette mesi del 2015 fanno registrare un incremento dell'8,3% 

Ti potrebbe interessare anche

Keeway CityBlade 150, da 1.790 euro

Honda Africa Twin 2016, il ritorno di una leggenda

Yamaha XSR700, tra vintage e tecnologia

Suzuki GSX-S1000F ABS, in vendita a 12.590 euro