Accessori e Abbigliamento

Triumph, ecco l’Heritage Archive Collection

Per l’Estate 2015 Triumph lancia una collezione esclusiva di t-shirt

Per l’Estate 2015 Triumph lancia la Heritage Archive Collection: una collezione esclusiva di t-shirt con stampe heritage, provenienti dall’archivio storico Triumph.

I nomi delle t-shirt sono tutti molto evocativi, di altrettanti episodi fondamentali che hanno fatto la storia del brand: Back in six months, Triumph on tour, Newspaper Advert e Engine Part.

Back in six month è dedicata alla rinascita del marchio inglese dopo la distruzione dell’azienda di Coventry che obbligò Triumph a spostarsi momentaneamente nello stabilimento provvisorio di Warwick, dove dovette continuare la produzione basandosi solo sui ricordi dei propri ingegneri, fino all’apertura del nuovo stabilimento di Meriden. 

Newspaper Advert è la testimonianza della rinascita dopo la guerra. Nel 1947, infatti, la casa inglese siglò un accordo con il vignettista Alex Oxleg per una nuova campagna.

Quest’ultima, unita ai claim “It’s easy on a  Triumph” e “Yes but I prefer a Triumph”, portò così tante nuove richieste, da mettere in crisi la capacità produttiva dello stabilimento.

Engine Part è, invece, la dimostrazione dell’impegno messo da Triumph nello sviluppo di motori per le competizioni sportive, che le hanno permesso – nel corso degli anni – di piazzare le proprie moto ai primi posti delle gare più importanti, tra cui la TT Race

Infine Triumph on tour mostra l’anima internazionale delle motociclette della casa di Hinckley, che hanno contaminato, con il proprio stile, i mercati di tutto il mondo, arrivando ad essere anche protagoniste in importanti film internazionali, da La Grande Fuga a Mission Impossible 2 fino al nuovissimo Jurassic World. 

Queste sono solo quattro esempi della storia di Triumph e ora, possederne un pezzo è più semplice grazie alla Heritage Archive Collection, disponibile in tutti i concessionari Triumph

Moto News

Valentino Rossi, con Dainese e AGV al Goodwood 2015

Il pesarese per la prima volta ha deciso di essere presente all’importante happening motoristico inglese organizzato da Lord March

Ti potrebbe interessare anche

BMW Motorrad Concept 101

Honda RC213V-S, dalla MotoGP alla strada

Honda SH300i ABS 2016