Accessori e Abbigliamento

X-Lite X-661, il nuovo casco integrale Touring

Confortevole, funzionale e non troppo costoso

di Francesco Irace -

Nolangroup risponde a tutti i motociclisti che cercano in un casco funzionalità, comfort e prezzo accessibile, lanciando sul mercato il nuovo X-Lite X-661, disponibile nelle taglie dalle XXS alla XXL con prezzi a partire da 350 euro

X-Lite X-661

X-661 è il casco integrale Touring di X-lite che preserva, tuttavia, un’anima decisamente sportiva.

Sviluppato in tre misure di calotta esterna (realizzata in fibre composite), questo casco si caratterizza per il design accattivante delle prese d’aria e dello spoiler posteriore, oltre che per la presenza dello schermo parasole VPS (Vision Protection System) interno, regolabile in svariate posizioni.

L’imbottitura interna Touring Performance è confezionata con tessuti di ultimissima generazione: comfort ai massimi livelli, grazie anche ai guanciali monoblocco, in grado di assicurare prestazioni costanti sulle lunghe distanze. I guanciali, amovibili e lavabili, sono disponibili in tre spessori differenziati per ogni taglia.

Il sistema di ventilazione è costituito da due prese d’aria nella zona della nuca, una posizionata sulla mentoniera e da un estrattore posteriore. La visiera, particolarmente ampia, garantisce un’ottima visuale, anche lateralmente.

Il dispositivo Double Action assicura il blocco della stessa in posizione sollevata e ne impedisce l’appannamento. Grazie al meccanismo di sgancio rapido, la visiera può essere facilmente rimossa senza l’ausilio di utensili.

Fornita di serie anche la visierina resistente all’appannamento Pinlock®. X-661 è, infine, equipaggiato con il sistema di ritenzione con doppi anelli (DD-ring) e predisposto per il sistema di comunicazione N-Com X-Series BX4 PLUS.

Moto Anteprime

Ducati Panigale R 2015, foto e informazioni

La potenza sale fino a 205 CV, il peso scende di 6 kg e l'elettronica si aggiorna

Moto Anteprime

Yamaha NMAX 125 2015

Il nuovo scooter entry level da 125cc della Casa dei Tre Diapason. Arriva sul mercato a fine giugno in tre colorazioni

Ti potrebbe interessare anche

Triumph presenta a Londra due esemplari unici di Bonneville

Ducati Scrambler e Pirelli danno vita alla “SC-Rumble”

Triumph, 1000 euro di vantaggio sulla gamma Modern Classic

La BMW S1000R speciale dell’attore Orlando Bloom