Moto Anteprime

Honda CRF1000L Africa Twin 2016

La Casa dell'Ala annuncia l'arrivo della nuova variante della maxienduro leggendaria

di Francesco Irace -

Honda Africa Twin è tornata. I nostalgici della leggendaria maxi-cilindrica della Casa dell’Ala possono ora sfregarsi le mani perché Honda annuncia l’arrivo sul mercato (previsto entro la fine del 2015) della CRF1000L Africa Twin, versione definitiva del prototipo visto a Eicma 2014

Honda Africa Twin, una moto che ha fatto la storia

Alcune moto rappresentano la perfetta sintesi di come dovrebbe essere una maxienduro. La prima leggendaria XRV650 Africa Twin – che debuttò nel 1988, dopo tre delle quattro vittorie consecutive di Honda alla Parigi-Dakar – era quel tipo di moto.

La sua capacità di andare ovunque, l’eccezionale robustezza, la facilità di guida, l’incredibile maneggevolezza e l’ottimo comfort nell’uso quotidiano, ne fecero la compagna ideale con cui esplorare il mondo.

Nacque così un segmento di moto che con il passare degli anni si è oggi trasformato nel più importante del mercato.

La nuova CRF1000L Africa Twin rimane fedele all’indole offroad della mitica XRV650 e della successiva XRV750, con l’aggiunta di tutta l’esperienza accumulata dai progettisti Honda negli ultimi vent’anni, compreso il ritorno del Team HRC Rally alla Dakar 2013.

Nuova Africa Twin, disponibile anche con il cambio DCT

Inoltre, altro primato nella categoria delle maxienduro, la nuova CRF1000L Africa Twin sarà disponibile, a scelta, anche con l’ultima evoluzione del cambio sequenziale a doppia frizione Honda DCT (Dual Clutch Transmission), la tecnologia di grande successo che ancora oggi, a cinque anni dalla sua prima introduzione, solo Honda è in grado di offrire. L’ultima evoluzione del DCT Honda è stato specificatamente sviluppato e messo a punto per offrire una grande efficacia in fuoristrada, la stessa di cui il nome Africa Twin è sinonimo.

PanoramautoTV / Saloni

Eicma 2014, tutte le più importanti novità delle Case straniere: Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, Triumph, KTM e BMW

Supersportive sugli scudi. Ma anche enduro stradali interessanti e naked rinnovate

Le foto di EICMA 2014

Honda a EICMA 2014

Due concept (una MotoGP stradale e un prototipo di moto fuoristrada), la VFR800X Crossrunner e lo scooter Forza 125

Ti potrebbe interessare anche

Yamaha TMAX moto ufficiale del Giro d’Italia 2015

Ducati Scrambler, è già un successo

Piaggio Mp3 Tour 2015, si parte da Palermo

Ducati Diavel Titanium 2015

KTM Travel KIT, in promozione sulla 1050 Adventure