Moto Anteprime

Honda al Salone di Tokyo 2017, Neo Sports Café e tanto altro

Tutte le novità moto e scooter svelate dal marchio in occasione della kermesse dedicata ai motori

di Francesco Irace -

È uno stand ricco di novità quello che Honda allestisce per il Salone di Tokyo 2017. Tanti nuovi prodotti per il presente e per il futuro e tante nuove due ruote che avremo con molta probabilità la possibilità di vedere a Eicma 207 tra pochi giorni. Ecco una breve lista di tutte le novità moto e scooter svelate nel corso della kermesse dedicata ai motori.

žNeo Sports Café Concept

Honda ha presentato in anteprima mondiale Neo Sports Café Concept, un modello naked sportivo che unisce il divertimento e la bellezza di una moto sportiva con un pacchetto estetico di nuova generazione. Insomma un po’ vintage e un po’ futuristica. Non ne sono stati svelati i dettagli tecnici.

Honda Riding Assist-e

L’avevamo già visto e ne abbiamo ampiamente sentito parlare. Honda Riding Assist-e è un modello di motocicletta sperimentale sviluppato applicando tecnologie di controllo dell’equilibrio che Honda ha accumulato grazie alla sua ricerca nel campo della robotica. L’obiettivo di Honda per questo modello è offrire ai motociclisti maggiore sicurezza alla guida e rendere l’esperienza in moto più divertente riducendo il rischio di caduta.

žPCX Electric e Hybrid

PCX Electric è uno scooter elettrico dotato di motore ad elevata potenza sviluppato in modo indipendente da Honda, oltre al Mobile Power Pack, un pacchetto batterie mobili amovibile. La vendita di Honda PCX Electric è prevista nel 2018 in Asia, compreso anche il Giappone. La versione ibdira è caratterizzata da un sistema compatto che utilizza una batteria ad elevata capacità e un generatore ACG per assistere il motore e permette a PCX Hybrid di garantire prestazioni di guida a “tutta coppia”. La vendita di Honda PCX Hybrid è prevista nel 2018 in Asia, compreso anche il Giappone.

žGold Wing Tour / Gold Wing

Honda ha presentato l’anteprima giapponese della leggendaria Honda GL1800 Gold Wing, modello di punta della gamma touring Honda, completamente rinnovato. La nuova Gold Wing presenta diverse nuove tecnologie, oltre al motore 6 cilindri boxer di nuova generazione, il cambio DCT a 7 rapporti, la sospensione anteriore a doppio braccio e il sistema ‘Walking Mode’ di movimento avanti/indietro a bassa velocità. La vendita del modello Gold Wing è prevista attraverso il nuovo canale di vendita “Honda Dream” che verrà lanciato nell’aprile del 2018.

Super Cub 110, C125 e Cross Cub 110

Super Cub 110 è un modello speciale di Honda prodotto esclusivamente per il Salone di Tokyo al fine di celebrare il raggiungimento del traguardo di produzione globale di 100 milioni di unità quest’anno e il 60° anniversario il prossimo anno per la serie Super Cub. Il 125 ha ereditato e sviluppato il design attraente e la funzionalità come elemento di passaggio dal Super Cub (C100) di prima generazione. Questo nuovo modello da 125 cc dispone della più recente tecnologia, tra cui Smart Key e sistema elettrico di apertura sella pur mantenendo un’elevata potenza per un’esperienza di guida confortevole. Infine, il Cross Cub 110 ha un’immagine “tosta” che viene enfatizzata con l’introduzione di una protezione per gambe e i pneumatici più larghi.

žMonkey 125

Sulla caratteristica carrozzeria di Honda Monkey è stato montato un motore monocilindrico orizzontale da 125 cc, conferendo un senso di unicità ottenuto dalla proporzione delle forme basse e alte, unico della serie Monkey. Adottando caratteristiche uniche come le luci a LED e la strumentazione digitale, Monkey 125 esplora il nuovo look del modello Honda Monkey.