Moto Anteprime

Honda CB125F, la piccola naked si rinnova

Nuovo look, nuovo telaio in acciaio e ruote da 18''. La nuova naked giapponese assicura consumi pari a 51,3km/l

di Francesco Irace -

Per il 2015 la Honda CBF125 si rinnova: cambia profondamente e si chiamerà CB125F

Nuovo look e nuovo telaio

Ha un look che si ispira a quello delle sorelle di maggiore cilindrata della famiglia CB. Linee dinamiche e giovanili, dunque, un nuovo telaio in acciaio e ruote da 18 pollici (che rimpiazzano quelle da 17 pollici montate sul modello precedente) dall’accattivante design a sei razze.

Sospensioni con forcella telescopica e doppi ammortizzatori posteriori completano i quadro, e impianto frenante con gruppo idraulico pinza/disco anteriore e un’unità a tamburo al retrotreno completano il quadro.

10,6 CV e 51,3 km/l 

Il cuore pulsante della nuova Honda CB125F è il suo robusto motore monocilindrico a 4 tempi, raffreddato ad aria e con alimentazione a iniezione elettronica.

Sviluppato per fornire una coppia elevata ai bassi e medi regimi, con una scattante risposta in accelerazione, garantisce sempre grande brio in tutte le situazioni di intenso traffico cittadino, mantenendo ad ogni andatura una proverbiale facilità di gestione.

Inoltre è ora dotato di contralbero di bilanciamento, per una fluidità di marcia e un comfort assoluti ad ogni andatura. La potenza è di 10,6 CV, la coppia massima di 10,2 Nm, mentre i consumi sono bassissimi, pari a 51,3 km/l

Per l’italia la CB125F sarà disponibile in tre colori: Onyx Blue Metallic, Pearl Sunbeam White, Candy Blazing Red.

PanoramautoTV / Saloni

Eicma 2014, tutte le più importanti novità delle Case straniere: Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, Triumph, KTM e BMW

Supersportive sugli scudi. Ma anche enduro stradali interessanti e naked rinnovate

PanoramautoTV / Saloni

Eicma 2014, tutte le più importanti novità delle Case italiane: Ducati, Aprilia, Moto Guzzi e MV Agusta

Supersportive sotto i riflettori, ma anche tanto altro

PanoramautoTV / Saloni

Le manifestazioni in programma nell'area esterna di Eicma 2014

Ciò che accade nell'area esterna del Salone del Motociclo più importante del mondo

Ti potrebbe interessare anche

KTM EXC Factory Edition 2015

Eicma 2014 e il mercato moto che cresce

Eicma 2014 e le moto da 200 CV…

Un Diavel per capello? No, per Cracco

MV Agusta F4 RR Edizione Bicentenario