Moto Anteprime

Honda Riding Assist, la moto che ti segue (come un cagnolino)

Svelata al CES, è dotata di una nuova tecnologia che le consente di restare in equilibrio

di Francesco Irace -
Honda

Se le quattro ruote sono ormai già “pronte per guidare da sole”, le due sono ancora lontane da questo traguardo. Ma la tecnologia avanza anche per loro: al CES 2017 di Las Vegas debutta un nuovo prototipo Honda, chiamato Riding Assist, che resta in equilibrio anche senza pilota.

Dotato di un nuovo sistema di auto-bilanciamento che gestisce l’inclinazione della forcella e quella del manubrio, il nuovo concept del marchio giapponese introduce un nuovo capitolo nella storia dell’evoluzione della moto: è capace di seguire il pilota senza cadere, restando in perfetto equilibrio, muovendo i primi passi verso la mobilità autonoma.

La base di partenza, come s’intuisce, è una Honda NC750S, che ha accolto nel suo interno l’evoluzione del progetto UNI-CUB (monociclo). Al momento si tratta di una tecnologia non certo pronta a rivoluzionare l’esperienza di guida su due ruote, ma è un inizio da cui poter progettare il futuro su due ruote…

Honda Riding Assist, la moto che ti segue (come un cagnolino)

Moto News

Le moto più vendute del 2016 (per categoria)

Il mercato moto del 2016 si chiude con un importante +13,5% rispetto al 2015. Leggi la classifica con le dieci moto più vendute e le top5 per singola categoria

Moto News

Le 10 moto più attese del 2017

Alcune delle più importanti novità che debutteranno nel corso dell'anno che sta per iniziare

Ti potrebbe interessare anche

Motor Bike Expo 2017: date, biglietti, programma e come arrivare

KTM richiama le 690 Duke 2012-2016

Moto Guzzi V7 III 2017, i prezzi