Moto Anteprime

Honda SH300i 2015, rinnovato ed Euro4

Il best seller della Casa dell'Ala è il primo scooter a ricevere l'omologazione Euro4

di Francesco Irace -

Per il 2015 Honda aggiorna l’SH300i, best seller del marchio dell’Ala venduto in oltre un milione di esemplari in Europa negli ultimi 30 anni. Lo scooter più venduto in Italia diventa Euro4 e presenta oggi interessanti novità tecniche. 

Honda SH300i 2015: primo due ruote Euro4

Innanzitutto il nuovo Honda SH300i 2015 – che sarà esposto questo weekend al Motodays 2015 – è il primo due ruote in assoluto a ricevere l’omologazione Euro4

Nuovo telaio e motore rivisto

Honda SH300i 2015 è caratterizzato da un nuovo telaio in acciaio che permette al vano sottosella di contenere un casco integrale.

Il motore monocilindrico a 4 valvole da 279cc ad iniezione elettronica PGM-FI è stato profondamente aggiornato in tutti i componenti, compresa la trasmissione.

Il risultato è una riduzione degli attriti interni, un incremento di coppia e della potenza ai medi e bassi e un miglioramento dei consumi. 

Smart Key e ciclistica rivista

Il sistema di chiusura e avviamento è dotato di Smart-Key con raggio d’azione di 2 metri. Il pacchetto sospensioni del nuovo Honda SH300i 2015 rinnova la forcella telescopica con steli da 35mm e ammortizzatori regolabili nel precarico.

Il peso resta contenuto: 169 kg in ordine di marcia e con il pieno di benzina (un kg in meno rispetto al modello attuale). Altra novità importante riguarda l’impianto frenante, che prevede ora l’ABS a due canali di serie.

Arriva in primavera

Il nuovo Honda SH300i 2015 sarà disponibile in Italia a partire dalla prossima primavera con bauletto, paramani e parabrezza di serie, e nelle seguenti colorazioni: Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Moondust Silver Metallic, Pearl Siena Red.

Non è stato ancora reso noto il prezzo, che dovrebbe restare in linea con quello del modello attuale.

Moto News

Honda Crossrunner 2015, il nuovo finanziamento senza interessi

Il nuovo crossover della Casa dell'Ala è già in vendita presso le concessionarie italiane

Moto Anteprime

Honda Integra 750 S Sport

Il maxi-scooter dell'Ala proposto nella variante Sport da 9.890 euro

Ti potrebbe interessare anche

DRE 2015, informazioni, date e iscrizioni

Harley-Davidson: sulle piste della Frontiera

Yamaha VMAX Carbon

Suzuki V-Strom 650 XT Abs, la “all road col becco”

Alla scoperta degli States in sella alle Harley-Davidson