Moto Anteprime

Honda SH300i ABS 2016

Il best seller della Casa dell'Ala si rinnova dentro e fuori: nuovo design, nuovo telaio, motori Euro4 più brillanti ed efficienti e Smart Key

di Francesco Irace -

Honda per il 2016 rinnova il best seller SH300i ABS proponendo un aggiornamento importante che riguarda l’estetica e la sostanza. 

Nuovo Honda SH300i 2016

Il nuovo SH300i ABS 2016 si caratterizza per un nuovissimo telaio in acciaio con interasse leggermente più lungo che, lasciando invariate le tipiche doti di agilità di SH, ora regala una stabilità assoluta.

Il design completamente nuovo dell’SH300i ABS 2016 esprime forza ed eleganza, grazie anche alle sofisticate luci a LED anteriori e posteriori. Il nuovo grande vano sottosella, permette di alloggiare un casco integrale più una tuta antipioggia o una catena antifurto.

Infine il sistema di sblocco delle serrature e attivazione centralina con Smart Key migliora la praticità per il guidatore offrendo ulteriore sicurezza nei confronti dei malintenzionati.

Motore più brillante ed efficiente

Il motore è il monocilindrico da 279 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione a iniezione elettronica Honda PGMFI che, sul nuovo SH300i ABS 2016, ha ancora più coppia ai regimi medio-bassi, regalando così accelerazioni e riprese istantanee.

È un motore potente, generoso ed equilibrato, la scelta perfetta sia per affrontare il traffico cittadino sia per rendere i tragitti fuori città un vero piacere.

Tutto ciò risulta oggi amplificato dal significativo miglioramento dei consumi (33,3 km/l nel ciclo medio WMTC), ottenuto applicando tecnologie a basso attrito nella riprogettazione del motore, con il risultato ulteriore di rendere il nuovo SH300i ABS 2016 il primo scooter a ottenere l’omologazione Euro 4.

Posizione più comoda e ABS a due canali di serie

Altre piccole novità riguardano la posizione di guida, ora leggermente più eretta e neutra, che rende anche più facile poggiare i piedi a terra. Il peso si riduce di 1 kg (169 kg con il pieno di benzina) rispetto al modello precedente, contribuendo alla grande manovrabilità e agilità dell’SH300i, che in questo nuovo modello 2016 vanta l’ABS a due canali di serie.

Moto News

Piaggio Mp3 Tour 2015, il weekend di Roma

L’appuntamento a Roma è in Piazzale di Ponte Milvio da venerdì 5 a domenica 7 giugno

Moto News

Yamaha NMAX, da 2.890 euro

Il nuovo scooter 125 dei Tre Diapason è in vendita in quattro colorazioni: Power Red, Frozen Titanium, Milky White e Midnight Black

Ti potrebbe interessare anche

Vespa 946 Emporio Armani

Ducati Panigale R 2015, foto e informazioni

Suzuki BANDIT 1250S ABS

Yamaha NMAX 125 2015