Moto Anteprime

Yamaha Tricity 155, sul mercato a settembre

Yamaha annuncia l’arrivo del nuovo scooter a tre ruote per la città e non solo

di Francesco Irace -

Dopo il successo del Tricity, Yamaha guarda avanti e cerca di accontentare anche i clienti che oltre a utilizzare lo scooter in città percorrono brevi tratti di autostrada e tangenziale, annunciando l’arrivo sul mercato del nuovo Tricity 155.

Sarà in vendita a settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

Yamaha Tricity 155

Il motore del nuovo Yamaha Tricity 155 è a quattro tempi, raffreddato a liquido, da 155cc Blu Core, e si preannuncia performante ed efficiente.

Il telaio leggero e compatto resta lo stesso di quello del fratello più piccolo, mentre arriva una nuova ruota posteriore da 13’’ con UN pneumatico più largo (130/70).

Cresce anche il serbatoio, capace di ospitare ben 7,2 litri di carburante, mentre nel vano sottosella può essere riposto un casco integrale.

Tra le novità spicca anche il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul TMAX. C’è inoltre la presa da 12V per ricaricare lo smartphone e una nuova sella ridisegnata, così come nuova è la pedana del guidatore.

Piccole novità estetiche riguardano infine la carena nel retrotreno e il nuovo faro anteriore a LED. Vasta la gamma accessori disponibile per personalizzare il nuovo Tricity 155

Moto News

MV Agusta e Pirelli: nasce la Diablo Brutale

Dalla collaborazione tra MV Agusta e Pirelli un Brutale ancora più accattivante

Moto News

Honda PCX 125 my 2017

Lo scooter della Casa giapponese guadagna l'omologazione Euro4