Moto Anteprime

Yamaha WR450F 2016, ispirata alla YZ Campione del Mondo MXGP

Il suo motore all'avanguardia offre livelli elevati di coppia lineare e controllabile, mentre la centralizzazione delle masse contribuisce ad offrire una guida agile. Sul mercato da dicembre a partire da 9.190 euro

di Francesco Irace -

Per la stagione 2016 Yamaha amplia e completa ulteriormente la gamma off-road con l’arrivo della nuova WR450F, una sofisticata enduro che si avvale di una tecnologia tra le più avanzate nella sua categoria per quanto riguarda motore e telaio.

Ispirata alla YZ450F vincitrice del Campionato del Mondo MXGP 2015, la nuovissima WR450F utilizza una testa cilindro rovesciata e un cilindro inclinato all’indietro dalla tecnologia innovativa.

Con prestazioni da campione dimostrate in modo convincente nelle competizioni più importanti, il suo motore all’avanguardia offre livelli elevati di coppia lineare e controllabile, mentre la centralizzazione delle masse contribuisce ad offrire una guida agile.

Grazie all’adozione di un’architettura del motore derivata dall’ultima YZ-F e al telaio leggero e compatto sempre basato sulle cross tre diapason, la nuova tassellata Yamaha risulta estremamente migliorata in termini di peso, caratteristiche di potenza, agilità e guidabilità.

Pensata sia per piloti enduro, sia per piloti di rally o semplici appassionati, la Yamaha WR450F offre tutti i vantaggi delle specifiche da fuoristrada e funziona con setting motore e telaio sviluppati appositamente per ottimizzare le prestazioni in una vasta gamma di condizioni off-road, ad alta e bassa velocità.

La nuova Yamaha WR450F sarà disponibile in colorazione Racing Blu a partire da fine dicembre 2015 a 9.190 euro f.c.

Moto Anteprime

Yamaha R1 2016: livrea speciale giallo-nera

Yamaha celebra il 60esimo anniversario e svela una nuova grafica della R1 2016 e dà il via a una nuova produzione della richiestissima R1M

Ti potrebbe interessare anche

Mercato moto e scooter settembre 2015: +16,8

Casey Stoner ricoverato in ospedale: problema renale

Yamaha YZF-R1M, prenotabile online a 23.490 euro

Eicma 2015, le info: come arrivare, date e prezzo del biglietto