Moto Anteprime

Yamaha X-MAX 400 2018

Il maxi-scooter dei Tre Diapason si aggiorna. Nelle concessionarie da agosto a 6.690 euro

di Francesco Irace -

Dopo l’aggiornamento dell’X-MAX 300, Yamaha porta al debutto anche il nuovo X-MAX 400, fratello più grande che punta a una clientela premium e che manifesta un forte legame genetico con il TMAX. Il nuovo maxi-scooter dei Tre Diapason coniuga l’anima sportiva con un elevato livello di comfort. Sarà disponibile in tutti i Concessionari Ufficiali Yamaha, a partire da agosto 2017, nelle colorazioni Phantom Blue, Sonic Grey e Blazing Grey al prezzo di 6.690€ f.c.

Yamaha X-MAX 400 2018: elegante e comodo

Il design dinamico di X-MAX 400 si ispira a quello del fratello minore, X-MAX 300. Le linee scolpite della carena ed il doppio faro lo rendono difatti immediatamente riconoscibile e ne trasmettono un’immagine distintiva ed autorevole, mentre l’iconico motivo a “boomerang” dei fianchetti esalta il suo forte legame con lo spirito MAX. Non meno importanti sono le sofisticate luci a LED che caratterizzano il design all’anteriore e al posteriore.

La nuova doppia sella presenta uno schienalino dedicato per il guidatore, mentre i coprisella in due colori ed i particolari di alto valore estetico, come la doppia cucitura a vista, sottolineano la meticolosa attenzione riposta nei dettagli. Ricercato il nuovo design dei cerchi in alluminio. Completo ed elegante il nuovo display LCD, posto nell’area centrale della strumentazione, che permette di visualizzare diversi tipi di informazioni. Il parabrezza è facilmente regolabile con gli appositi attrezzi, mentre nel vano sottosella capace di ospitare due caschi integrali, troviamo una pratica presa a 12 V che consente di alimentare e caricare dispositivi elettronici.

Sicuro e tecnologico

Spinto da un motore da 400 cc, X-MAX 400 è la scelta giusta per tutti quei pendolari che, ogni giorno, devono affrontare il traffico urbano ed extraurbano delle autostrade o tangenziali per recarsi al lavoro. Il motore monocilindrico DOHC a 4 tempi da 400 cc, tecnologicamente evoluto e raffreddato a liquido, omologato Euro 4 eroga una coppia corposa in tutte le situazioni di guida. Il livello di sicurezza è elevato grazie alla presenza del controllo della trazione e dell’ABS.

L’impianto frenante si avvale inoltre di un doppio freno a disco anteriore da 267 mm e di un freno a disco posteriore da 267 mm; non manca il freno di stazionamento. Completa il quadro la Smart Key, che consente di avviare il motore, sbloccare lo sterzo e la sella permettendo così di accedere all’ampio vano sottosella e al serbatoio da 14 litri. Ampia, infine, la gamma di Accessori Originali come parabrezza, scarichi sportivi, portapacchi e sella comfort che rispondono alle esigenze degli scooteristi più orientati all’uso sportivo o al touring.