Moto

BMW K1600 GTL Exclusive 2014, la tourer di lusso

di Francesco Irace -

BMW svela la nuova BMW K 1600 GTL Exclusive 2014, modello di punta della gamma tourer di BMW Motorrad. 

È spinta da un motore da 160 CV

Grazie all’erogazione di potenza impeccabile e alla rotondità di esercizio esemplare del suo motore sei cilindri in linea da 118 kW (160 CV), nonché al massimo livello di equipaggiamenti e di comfort, la BMW K 1600 GTL Exclusive offre ai viaggiatori in moto un’esperienza completamente nuova. 

Ricchissimo equipaggiamento di serie

È dotata già di serie di un equipaggiamento che definisce dei nuovi parametri di riferimento nel segmento di appartenenza, come la chiusura centralizzata con impianto antifurto oppure la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, che provvede a una taratura ottimale di molle ed ammortizzatori a qualsiasi carico.

Il Dynamic Traction Control DTC favorisce la sicurezza nelle fasi di accelerazione, mentre la novità Hill Start Control consente di partire comodamente in salita anche quando si viaggia in due a pieno carico. Ovviamente, come tutte le motociclette BMW Motorrad, anche la K 1600 GTL Exclusive monta di serie il BMW Motorrad ABS.

Antenna radio e divano riscaldabile per il passeggero

Una novità mondiale è l’antenna a pellicola per la radio, inserita nel coperchio del topcase. L’antenna combina la migliore qualità di ricezione con un design elegante.

Un aumento del comfort per il passeggero durante i lunghi viaggi lo offrono la sella dalla nuova conformazione, lo schienale della sella riscaldabile e i comodi braccioli.

Inoltre sono di serie: i proiettori supplementari a LED, le luci adattive in curva allo xeno, il controllo pressione pneumatici, la seconda luce dei freni, la staffa paramotore, la luce di cortesia per l’illuminazione del suolo della zona circostante, la luce diurna a LED e, per la prima volta, il BMW Motorrad Keyless Ride.

BMW K 1600 GTL Exclusive sarà proposta a 30.400,00 euro nella esclusiva e raffinata colorazione Mineral White Metallizzato. 

PanoramautoTV / News

Il video ufficiale della nuova BMW S1000R

La nuova maxi-naked della Casa bavarese

Le foto di EICMA 2013

BMW: le novità di EICMA 2013

Svelate le tre grandi novità della Casa bavarese alla rassegna milanese.